Dal 3 al 25 luglio 2016 torna l’Amalfi Coast Music & Arts Festival tanti eventi e concerti importanti ad ingresso libero.
Gli eventi si terranno in Costiera Amalfitana, ma anche a Napoli e alla Reggia di Caserta, per una ventunesima edizione che presenta sempre nel confronto tra diverse espressioni musicali.
Una manifestazione che è organizzata dal Center of Musical Studies di Washington e che presenta un ottimo programma musicale in luoghi stupendi della Campania contribuendo notevolmente allo sviluppo del territorio.
Un cartellone che presenta musicisti conosciuti e di valore assieme a giovani promesse internazionali del canto e del pianoforte nei luoghi più belli della divina costiera.
Tanti eventi da non perdere che sono iniziati domenica 3 luglio, a Palazzo Mezzacapo di Maiori e che sono proseguiti il giorno successivo con il concerto per l’Independence Day, dedicato ai musical di Broadway.
Martedì 5 luglio al Museo diocesano di Amalfi ospiterà un nuovo recital del programma lirico e poi da non perdere la messa in scena de “Le nozze di Figaro” di Mozart, per la direzione di Jeffrey Rink e la regia di Cheryl Parrish con l’Orchestra della Filarmonica di Stato di Arad che si terrà il 9 luglio nell’auditorium dell’Hotel Regina Palace di Maiori (ore 18), il 10 a Napoli, nella Cappella Vasari della chiesa di Sant’Anna dei Lombardi (ore 19), l’11 in piazza Cantilena a Minori (ore 21), e il 12 luglio nella chiesa di San Domenico a Maiori (ore 21).
Interessante anche la sezione pianistica, che inizia il 15 luglio alle 21 al Museo diocesano di Amalfi, con un concerto di Paul Barnes, Jerome Lowenthal, Ursula Oppens e Yun Sun. Poi tanti altri loro concerti anche nei giorni successivi tra Maiori e Napoli.
Da non perdere il recital di Michele Campanella, guest artist del festival, il 21 luglio nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta alle ore 18.
Amalfi Coast Music & Arts Festival – Maggiori informazioni
[ad name=”Napoli-end”]