Arriva “Luglio in Jazz 2016” al Centro Commerciale Campania di Marcianise, con sei grandi appuntamenti gratuiti da non perdere con jazzisti di fama internazionale. La grande novità è che questi sei concerti gratuiti saranno preceduti da esibizioni di musicisti e gruppi campani di eccellenza.
Sei appuntamenti con tanta buona musica, con il grande jazz nazionale e internazionale, e tutto gratuito per gli appassionati e per conquistare tanti nuovi fan per questo importante genere musicale.
E non dimenticate che ci troveremo nel periodo dei saldi che al Centro Commerciale Campania di Marcianise sono davvero convenienti. I concerti sono gratuiti e si tengono in piazza Campania all’interno del Centro Commerciale. C’è la possibilità di una zona privè con posti a sedere a € 10,00 a persona.
Grandi nomi internazionali ma aperture col jazz campano
Tanti i grandi nomi al Campania cominciando da mercoledì 6 luglio con il fantastico chitarrista italo-canadese Gino Vannelli, che sarà sul palco dopo l’esibizione del trio del sassofonista campano Daniele Scannapieco.
Poi venerdì 8 luglio la grande e brava pianista giapponese Hiromi in trio animerà con la sua bravura e la sua classe Piazza Campania: la precede il trio del chitarrista campano Ciro Manna.
Altri miti venerdì 15 luglio con il gruppo degli Steps Ahead che dettavano legge nel “Fusion” anni ’80, e saranno al Campania per il loro tour 2016 in Europa. Otre al leader, Mike Minieri (vib.) nel gruppo la bravissima pianista brasiliana Eliane Elias. Apre Luigi Di Nunzio Quartet
Venerdì 22 luglio Richard Bona in Mandekan Cubano. Del Cameroon porta i ritmi africani nei suoi 7 album. Ha fatto parte degli Steps Ahead, e Bona è diventato uno dei più ricercati musicisti di questa generazione.Apre Lello Petrarca Trio.
Mercoledì 27 luglio sul palco una leggenda della chitarra flamenco, Josè Fernadèz Torres, alias Tomatito, e sarà preceduto dal duo fisarmonica-batteria di Carmine Ioanna e Giampiero Franco.
L’ultimo appuntamento sarà giovedì 28 luglio, con un grande gruppo vocale, forse il migliore da oltre 20 anni, The New York Voice, che è composto da una sezione ritmica e cinque cantanti: oltre al leader Darmon Meader, Caprice Fox, Kim Nazarian, Sara Krieger, Peter Eldridg e cinque cantanti: Darmon Meader, Caprice Fox, Kim Nazarian, Lauren Kinhan, Peter Eldridge. A precedere il gruppo americano, una esibizione da non perdere di due grandi nomi del jazz napoletano. Il pianista Francesco Nastro che si esibisce in trio, special guest il chitarrista Antonio Onorato
Luglio in Jazz 2016 – Centro Commerciale Campania
-
Mercoledì 6 luglio 21,30 – Gino Vannelli – apre Daniele Scannapieco trio
-
Venerdì 8 luglio 21,30 – Hiromi The Trio Project – apre Ciro Manna trio
-
Venerdì 15 luglio 21,30 – Steps Ahead Reunion Tour 2016 – apre Luigi Di Nunzio Quartet
-
Venerdì 22 luglio 21,30 – Richard Bonain Mandekan Cubano – apre Lello Petrarca Trio.
-
Mercoledì 27 luglio 21,30 – Josè Fernadèz Torres, alias Tomatito – apre Carmine Ioanna e Giampiero Franco in duo.
-
Giovedì 28 luglio 21,30 – The New York Voice – apre Francesco Nastro trio, special guest Antonio Onorato
Luglio in jazz: prezzi, orari e date
- Quando: dal 6 al 28 luglio 2016 alle 21,30
- Dove: Piazza Campania nel Centro Commerciale Campania di Marcianise (CE)
- Prezzo biglietto: gratuiti – o ingresso zona riservata 10 euro
- Contatti e informazioni: Prenotazione x zona privè e info 0823.69.60.37
[ad name=”Napoli-end”]