Dopo il successo della rassegna primaverile il Conservatorio di San Pietro a Majella propone nuovi incontri al Museo di Capodimonte con una serie di concerti che saranno tenuti da giovani musicisti del Conservatorio.
Sono pertanto ripresi da qualche giorno gli incontri musicali gratuiti presso il museo di Capodimonte, zona del Belvedere,.con la proposta del Luglio musicale a Capodimonte, dei concerti eseguiti dagli allievi del conservatorio napoletano negli ambienti del Museo e Bosco di Capodimonte.
Già svoli i primi due incontri uno dedicato a Napoli e Mozart e quello più recente con una serata all’opera, da Paisiello a Verdi, che ha offerto le più belle pagine d’opera interpretate dai solisti del San Pietro a Majella. Nel Bosco di Capodimonte sono risuonate le migliori arie dal Don Giovanni, di Rossini, dal barbiere di Siviglia di Verdi e dal Nabucco, Il Trovatore e Rigoletto.
Da non perdere i prossimi due concerti che si terranno all’aperto nella zona del Belvedere, con la splendida vista sul golfo di Napoli. L’ingresso ai concerti è libero e sono disponibili 250 posti a sedere ma si può comunque seguire il concerto anche dal prato.
- Domenica 24 luglio, alle ore 19: intorno al Grand Tour, con Marco Pasini al pianoforte, Orchestra del Conservatorio San Pietro a Majella diretta da Francesco Vizioli – In programma la Sinfonia da Il viaggio a Reims di Rossini, il Concerto n.1 per pianoforte e orchestra di Franz Liszt e la Carmen Suite di Georges Bizet.
- Domenica 31 luglio, alle ore 19: Partenope in salotto: dalle arie da camera alla canzone napoletana, concerto con il soprano Clarissa Costanzo e il basso Mariano Buccino, accompagnati dal pianoforte di Antonio Maione.- In programma arie da camera e canzoni napoletane: Vincenzo Bellini, Francesco Paolo Tosti, Saverio Mercadante, Gaetano Donizetti e Luigi Denza.
Luglio musicale: prezzi, orari e date
- Quando: 24 e 31 luglio 2016 ore 19
- Dove: Museo di Capodimonte, zona del Belvedere. Ingresso da Porta Grande o da Porta Piccola
- Prezzo biglietto: Ingresso libero
- Contatti e informazioni: Conservatorio di Napoli – tel. 081 5644411
[ad name=”Napoli-end”]