MADforNAples a Castel dell’Ovo: mostra gratis di artisti “Pazzi per Napoli”

Maggio-dei-Monumenti-2016-a-Napoli-una-mostra-gratis-a-Castel-dell’Ovo.jpg

Una interessante mostra internazionale di arte contemporanea gratuita si terrà a Castel dell’Ovo, nella  Sala delle Terrazze dal 21 al 28 luglio 2016.

La particolarità della mostra e che presenta le opere di 22 artisti donna “Pazzi per Napoli”. A Napoli sappiamo che il 22 è il numero della tombola napoletana che richiama ai “I Pazzi” e le 22 artiste, quasi tutte straniere, straniere hanno vissuto nella nostra città per 2 settimane nell’ambito di un workshop-laboratorio artistico divenendo “pazze per Napoli”.

In questo periodo attraverso incontri, visite, relazioni e approfondimenti legati al mondo artistico contemporaneo partenopeo le artiste hanno sviluppato un loro “sguardo” sulla città di Napoli. Uno spaccato particolare sulla città vissuta, apprezzata ed elaborata con la propria tecnica dai 22 artisti internazionali.

Un progetto tutto “rosa”, con queste 22 artiste che hanno percorso strade, luoghi, musei, siti e itinerari d’arte e paesaggistici diversi e “affrontato con una prospettiva personale europea e internazionale la tematica del progetto, offrendo alla città di Napoli, con la loro partecipazione, un confronto tra la realtà partenopea e la ricerca artistica internazionale.”

Tutte le opere realizzate e dedicate alla nostra città saranno in mostra a Castel dell’Ovo, Sala delle Terrazze, fino al 28 luglio. Doveroso citare tutte “le artiste pazze per Napoli”

Le artiste internazionali Pazze per Napoli

Olga Antonenko-Lamoureux (Ucraina), Elizabeth Baille (Francia), Milagros Bentin (Perù), Cristina Burns (USA), Astrid Castillo Quesada (Germania/Spagna), Juliana Chakravorty (Francia), Cristina Cianci (Italia), Maliem De Ava (Francia), Milanda De Mont (Australia), Annita Faitaki (Grecia), Trisha Fitzpatrick (Australia), Malin Forsberg (Svezia), Andrea Harris (USA), Josie Lowerson (Australia), Graciela Montich (Argentina), Sarah Mitchell Munro (Nuova Zelanda), Regina Noakes (Australia), Laurence Simon (Francia), Serenella Sossi (Francia), Alissa Thor (Francia), Debra Trafton (USA) e Gabriele Vallentin (Germania).

Il progetto è stato organizzato con la collaborazione della Galleria Monteoliveto e con l’Associazione Vesuviani in Cammino.

Pazzi per Napoli: prezzi, orari e date

  • Quando:  dal 21 al 28 luglio 2016
  • Dove: Castel dell’Ovo – Sala delle Terrazze
  • Orari: dal lunedì al sabato dalle ore  10.00 alle ore 19.00 – Festivi e Domenica dalle ore 10.00  alle ore 13.30
  • Prezzo biglietto:  ingresso libero 
  • Contatti e informazioni: gmonteoliveto@gmail.com

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend