La Sagra del Mare Flegrea con Eugenio Bennato a Monte di Procida

La-Sagra-del-Mare-Flegrea.jpg

Nei giorni 4,5,6 e 7 Agosto 2016 si svolgerà a Monte di Procida in Località Acquamorta la grande e attesa Sagra del Mare Flegrea arrivata quest’anno alla sua 28^edizione.

Nel particolare e suggestivo scenario dell’insenatura di Acquamorta si potranno gustare tante prelibatezze della gastronomia flegrea, accompagnate da buon vini locali, ed ascoltare tanta buona musica e tammorre che quest’anno vedranno il suo Clou giovedì 4 agosto con il concerto di Eugenio Bennato.

Nella sagra tante bontà come pepate di cozze, pizzette d’alghe, anguria, frittura mista di pesce e vini locali, ma anche primi piatti cucinati direttamente sulle banchine dai ristoranti della zona.

Come partecipare alla sagra sul mare ad Acquamorta

Arrivati a Monte di Procida sarete indirizzati verso le aree di parcheggio. Vi conviene proseguire per la via Panoramica fino al grande parcheggio dietro gli uffici del Comune evitando improbabili parcheggi in campi sterrati e bui. Dal parcheggio vicino al Comune è possibile raggiungere la marina di Acquamorta a piedi (25 minuti in discesa) o con le navette, attive fino a tarda serata al prezzo di 0,50 per corsa. .

Popolari i prezzi della pietanze offerte al pubblico: 12 euro per un ticket completo che comprende le seguenti portate: Primo Piatto, Pizzette d’alghe, Pepata di Cozze, Bibita, Anguria, Dessert. In omaggio la Bruschetta ai Sapori di Mare ed il Caffe’, ma le portate possono essere acquistate anche separatamente a prezzi popolarissimi. Ad esempio Primo Piatto-3,50, Pizzette d’alghe- 2,50, Pepata di Cozze 3,50, frittura 5,00, bicchiere vino 0,50. Ecc. Attenzione: vi conviene decidere prima o segnare queste informazioni perchè mancano cartelli esplicativi e dopo la fila alle casse bisogna scegliere all’istante senza menù.

Il festival musicale

eugenio-bennato teatro san carlo

Da non perdere il programma dei concerti serali che si tiene alla fine del molo proprio sul mare.

Tutte le serate saranno infatti rallegrate da musiche e danze folcloristiche di importanti artisti del panorama della Musica Popolare in Campania.

Un vero e proprio Festival delle Tammorre dal ritmo caldo e travolgente.

La Sagra del Mare Flegrea – programma musicale

4 agosto – Eugenio Bennato

5 agosto – Nuova Compagnia SoleLuna 

6 agosto – Vincenzo Romano e la Paranza Paganese

7 agosto – Geppino Scamardella & i Musikè

Maggiori Informazioni 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend