In Contrada San Tommaso a S. Agata Dei Goti si terrà anche quest’anno da giovedì 11 a domenica 14 agosto, Serate sotto le stelle, la sagra tipica di S. Agata Dei Goti.
Organizzata anche quest’anno dalla Parrocchia di San Tommaso d’Aquino la manifestazione vuole valorizzare i buoni prodotti tipici locali, in particolare la pasta fatta in casa preparata dalle massaie della zona che presenteranno ogni sera una specialità diversa.
Naturalmente tutte le serate saranno allietate da musica e balli e saranno disponibili 800 posti a sedere e parcheggio auto.
Tante cose buone e particolari preparati per la sagra ma soprattutto la tipica pasta artigianale campana, tutta rigorosamente fatta a mano e servita negli stand gastronomici che apriranno tutte le sere dalle ore 20,00.
In particolare la pasta sarà diversa ogni serata
- giovedì 11 si potranno gustare le fettuccine al ragù
- venerdì 12 si potranno gustare i cavatelli al sugo
- sabato 13 si potranno gustare le pacche con fagioli e cotica
- domenica 14 si potranno gustare salatielli con salsiccia, melenzane e pomodorini
Poi naturalmente antipasti come salumi, formaggi, bruschette, ottimi secondi di carne di maiale o di manzo e salsicce, stuzzicherie, dolci e tanto buon vino Aglianico o falanghina.
Dopo cena ci saranno ogni sera gli spettacoli musicali e alle danze….Sabato 13 la sagra inizierà alle ore 18,00 in quanto c’è un’ anticipazione dedicata ai bambini con uno spettacolo per i più piccoli.
Maggiori informazioni Parrocchia di San Tommaso d’Aquino Info: 3356071763
[ad name=”Napoli-end”]