Grande evento gratuito a Napoli per la sera di Ferragosto. Alla Rotonda Diaz si svolgerà la “La Notte della Tammorra” con Carlo Faiello che con lui porterà sul palco Mimmo Maglionico & Pietrarsa, e tanti altri bravi artisti con d’autore dell’antica tradizione musicale della Campania.
Nel meraviglioso lungomare napoletano Lunedì 15 Agosto alle ore 21.00, alla Rotonda Diaz dove si ammirano le bellezze del golfo, sarà di scena La Notte della Tammorra in uno luogo unico al mondo dove si suonerà, canterà e ballerà fino a notte fonda.
Organizzata anche stavolta dall’Associazione Culturale Il Canto di Virgilio, la Notte della Tammorra sarà uno spettacolo unico e gratuito che porterà sul litorale una grande festa da vivere fino a notte inoltrata.
Sul palco della Rotonda Diaz ci sarà Carlo Faiello come “maestro concertatore” con tutto il suo gruppo e fonderà il suo bellissimo repertorio con Villanelle, Tammurriate, Canti d’amore e Tarantelle presentate dagli altri gruppi.
Oltre al Carlo Faiello Ensemble ci saranno Lunedì 15 Agosto alle ore 21.00 sul palco della Rotonda Diaz anche:
- Mimmo Maglionico & Pietrarsa
- Paola Salurso e Ketty Vermiglio
- La Tammurriata Vesuviana del Casamale di Somma
- I BandaRotta di Bagnoli
- I Discede
- Emanuele Ammendola e I Picarielli
- I Vico con Emanuela De Vivo
- Solisti e del Coro del Dipartimento Italiano di Musica Popolare di Vallo della Lucania.
E alla Danza: Ester Preziosi, Emilia Meoli, Maria Grazia Altieri, Marta Guida, Caterina Melone, Carolna Casaburi, Antonio Esposito.
Maggiori informazioni sull’evento
[ad name=”Napoli-end”]