Torna anche quest’anno a Forio d’Ischia dal 18 al 21 agosto 2016, la quinta V edizione di Gusta Forio una attesa sagra dedicata alla buona gastronomia, alla musica e alle eccellenze locali.
E tutta l’isola d’Ischia si sta preparando per questa edizione di “Gusta Forio”, un evento che si svolgerà nella centralissima piazza Municipio di Forio e che anche quest’anno ci propone quattro eventi diversi, uno per ogni sera dal 18 al 21 agosto.
Infatti si inizia con lo ‘street food’ di Gusta la Patata, giovedì 18 agosto e poi dalla musica dei “Sibbenga Sunamo”, esponenti di spicco della musica popolare del sud Italia cui seguirà venerdì 19 agosto una serata dedicata alla pizza animata dagli artisti di strada che invaderanno le strade di Forio.
Sabato 20 una serata dal nome promettente con la “Sagra degli Antichi Sapori” che sarà animata dalla musica della “Compagnia dei Cantori Popolari”. Si chiude domenica 21, invececon tanta birra e altro street food con “La notte bionda” dove trionferà la birra e la musica del gruppo “Area Medina” cover band della musica di Pino Daniele.
Durante Gusta Forio presso il chiostro di San Francesco si potrà anche ammirare la mostra di street art “Jesus Christ – Contemporary Passion”.
Gusta Forio V edizione – programma
Giovedì 18 agosto – GUSTA LA PATATA – Serata musicale con i Sibbenga Sumano in concerto.
Venerdì 19 agosto – PIZZA IN PIAZZA – con tanti artisti di strada che invaderanno le strade di Forio con le loro performance
Sabato 20 agosto – SAGRA DEGLI ANTICHI SAPORI – serata musicale con la Compagnia dei Cantori Popolari.
Domenica 21 agosto – LA NOTTE BIONDA una bella festa della birra e dello street food – serata musicale con “Area Medina”, tribute band di Pino Daniele.
[ad name=”Napoli-end”]