Anche quest’anno si svolgerà a Sant’Agata dei Goti, la XIV edizione della “Sagra dei cavatelli e degli gnocchi” un evento ben pubblicizzato e molto atteso anche a Napoli.
La Sagra si svolgerà quest’anno dal 26 al 28 agosto 2016 come di consueto nell’ex campo sportivo, in contrada Capitone sempre a Sant’Agata De’ Goti in provincia di Benevento.
E per questa sagra anche stavolta ci saranno tanti prodotti di qualità e dell’ottima ospitalità. Si potrà gustare naturalmente l’ottima pasta fresca fatta a mano e preparata secondo le antiche tradizioni locali.
Come primi piatti ci saranno per questa 14 ^ edizione Gnocchi al ragù , gli gnocchi del conte goti, i cavatelli al ragù,la nuova specialità che si chiama Cavatelli dei Normanni e le ottime pennette all’arrabbiata.
Poi ci sarà tanta brace con misti di carne rigorosamente del sannio grigliate con verdure fresche grigliate e salsicce, costatelle, e poi panini con salsiccia, capicollo , pancetta, wurstel , patatine fresche fritte e tanti altri contorni. Naturalmente non mancheranno degli ottimi vini locali tra Aglianico, Falanghina e Solopaca e per chi vuole proprio tutto anche dolci e caffè.
Non mancheranno vari stands artigianali con prodotti tipici della zona, poti per mangiare anche al coperto e un ampio parcheggio. Le tre serate saranno animate da Tiziana Avolio ed il suo gruppo Fuego latino ma non manchera anche tanta animazione, ballo di gruppo, liscio, karaoke e musica dal vivo. Gli stand apriranno alle ore 20.00 e domenica 28 saranno aperti anche a pranzo
Sagra degli gnocchi: prezzi, orari e date
- Quando: dal 26 al 28 agosto 2016
- Dove: 82019 Sant’Agata de’ Goti, Località Capitone
- Contatti e informazioni: Pagina Facebook. 3386294760 – 3494399639
[ad name=”Napoli-end”]