Da venerdì 2 a domenica 4 Settembre 2016 ad Alife, in provincia di Caserta, si svolgerà una particolare sagra della Cipolla.
Organizzata dall’associazione Gustumas di Alife la sagra vuole promuovere i prodotti tipici del territorio del Parco Regionale del Matese.
Infatti nei tre giorni di festa saranno offerti al pubblico solo piatti preparati con eccellenze nostrane, tra le quali i Fagioli Cerati di Alife, che sono un prodotto tradizionale riconosciuto dalla Regione Campania, la buona Cipolla Alifana e l’Olio EVO Colline del Matese.
In particolare la sagra della Cipolla, che rientra a pieno titolo tra i tanti eventi degustativi proposti finora, vuole promuovere la cultura della Cipolla Alifana, Presidio Slow Food ed eccellenza dell’Alto Casertano.
Con questo scopo dal 2 al 4 settembre 2016 si terranno, assieme alle tante degustazioni proposte negli stand, anche tantissimi eventi che allieteranno le serate con spettacoli e divertimenti per grandi e piccini ed anche con una simpatica ed inconsueta ‘Caccia alla Cipolla”. Nella sagra non mancherà la possibilità di acquistare prodotti biologici a km 0.
Spazio anche alla musica nelle tre serate che vedranno esibirsi sul palco della Festa della Cipolla,anche gruppi come i 7th Heaven, Antonio Fiorillo (da ‘Benvenuti al Sud’) e i Black Cadillac Blues.
Maggiori informazioni
[ad name=”Napoli-end”]