Una nuova iniziativa del Mibact (il Ministero dei beni culturali) prevede dal 14 settembre 2016 l’ingresso a solo 2 euro in oltre 3000 sale di tutta Italia.
Si chiamerà #Cinema2Day ed è stata voluta dal Ministro dei beni culturali, Dario Franceschini, alla la 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
#Cinema2Day vuole far aumentare il pubblico nei cinema grazie ad un’intera giornata di proiezioni al prezzo di 2 Euro. Un progetto simile a quello della Domenica al museo, che in tutta Italia ogni prima domenica del mese prevede l’ingresso gratuito ai musei statali e che ha fatto anche aumentare l’incasso dei musei di oltre il 10 %.
#Cinema2Day, sarà attivo nelle giornate del 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017, in oltre 3000 sale in tutta Italia che a al momento hanno aderito.
I biglietti costeranno due euro e saranno validi per tutti i film in programmazione con la sola esclusione delle pellicole in 3D, che comunque avranno una tariffa agevolata, stabilita dai vari cinema.
Vi riporteremo al più presto l’elenco completo dei cinema che hanno aderito all’iniziativa a Napoli e in provincia, ma per il momento si può consultare l’elenco aggiornato di volta in volta sul sito dell’iniziativa .
L’evento sarà valido solo nelle oltre 3000 sale che finora hanno aderito in tutta Italia, e solo ogni secondo mercoledì del mese (dal 14 settembre 2016 all’8 febbraio 2017)
Al Momento le sale aderenti a Napoli sono le seguenti
- Acacia
- Ambasciatori
- America Hall
- Arcobaleno
- Delle Palme
- Filangieri
- La Perla
- Metropolitan
- Modernissimo
- Pierrot
- Plaza
- Posillipo
- The Space (Napoli)
- Vittoria
[ad name=”Napoli-end”]