Il Jazz Italiano al Maschio Angioino per Amatrice

Museika-Musei-in-Musica-concerto-gratuito-al-Maschio-Angioino.jpg

Anche a Napoli domenica 4 settembre 2016, dalle 10 alle 16 al Maschio Angioino si terrà la manifestazione “Il jazz italiano per Amatrice” una grande kermesse nazionale gratuita dedicata alla solidarieta’.

Una giornata in tutta Italia con tanta musica di qualita’ che a Napoli si terrà all’interno del Maschio Angioino con tantissimi musicisti che suoneranno in una grande manifestazione di solidarietà che si svolgerà in oltre 20 città italiane.

Al momento in tutta Italia manifestazioni simili si terranno domenica 4 settembre anche all’Aquila a Milano, Torino, Pisa, Empoli, Novara, Parma, Catania, Courmayer, Fano, Lecce, Nuoro e in tante altre città.

A Napoli l’evento si terrà al Maschio Angioino dalle 10 fino alle 16 e prevede l’ingresso gratuito. La manifestazione si lega all’evento “Il jazz italiano per l’Aquila” organizzato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e sostenuto e promosso da tantissime Associazioni di jazz nazionali e di varie città.

In città l’evento è organizzato dalle associazioni Live Tones e Waves con la partecipazione del Comune di Napoli e prevede una vera e propria  una maratona musicale con circa quaranta jazzisti campani che si esibiranno gratuitamente dalle 10 alle 16 nel Maschio Angioino tra il Cortile e la Sala della Loggia del magnifico castello cittadino.

Previsti oltre quaranta musicisti che si alterneranno sui due palchi tra le 10 e le 16. Tra i tanti ottimi musicisti da segnalare verso le ore 13 il concerto del trio composto da Pietro Condorelli chitarra, Emilia Zaumer voce, Francesca Masciandaro flute e dopo le ore 14 un altro trio eccellente sempre nel cortile del Maschio Angioino capitanato da Elisabetta Serio con Elisabetta Serio al pianoforte, Aldo Capasso al contrabbasso eLeonardo De Lorenzo alla batteria.

Jazz Italiano per Amatrice a Napoli – programma completo

Cortile del Maschio Angioino

  • ore 10.00 Sincretico quartet
    Giusi Mitrano voce e flute,Bruno Salicone pianoforte,Francesco Galatro contrabbasso Stefano de Rosa batteria.
  • ore 10.45 Jazz&Rozz Alessandro Tedesco/Pino Melfi quinte
    Alessandro Tedesco trombone,Pino Melfi tromba,Giovanni Francesca chitarra,Frank La Capra basso elettrico, Giampiero Franco batteria
  • ore 11.30 Martino-D’Errico-de Tilla-Fazzari quartet.
    Giulio Martino sax tenore,Francesco D’Errico pianoforte, Marco de Tilla contrabbasso,Marco Fazzari batteria con l’intervento di Virginia Sorrentino.
  • ore 12.15 Na.Sa Unity band guest Simona De Rosa
    Alessio Busanca pianoforte,Federico Milone sax,Francesco Galatro contrabbasso,Luca Mignano batteria Simona De Rosa voce.
  • ore 13.00 Condorelli-Zamuner-Masciandaro
    Pietro Condorelli chitarra, Emilia Zaumer voce, Francesca Masciandaro flute.
  • ore 13.45 Leonardo De Lorenzo quartet
    Ivano Leva pianoforte, Gregory Dudziensky sax tenore-soprano, Aldo Capasso contrabbasso,Leonardo De Lorenzo batteria.
  • ore 14.30 Elisabetta Serio trio
    Elisabetta Serio pianoforte, Aldo Capasso contrabbasso, Leonardo De Lorenzo batteria.
  • ore 15.15 Playground Project
    Marco Fiorenzano pianoforte, Marco Galiero Basso elettrico, Emiliano Barrella batteria.

Sala della Loggia Maschio Angioino

  • ore 10.30: Antonio Fresa
  • ore 12,00: Gino Giovannelli
  • ore 12,45: Ergio Valente
  • ore 15,00: Dario Bassolino.

Maggiori informazioni 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend