Si svolgerà a Baiano, vicino Nola, cittadina comodamente raggiungibile in 20 minuti da Napoli via autostrada, l’attesa festa della nocciola. La manifestazione si terrà il 10 e 11 Settembre 2016 ed è uno degli appuntamenti fissi del Settembre Baianese.
La festa, giunta ormai alla sua XXVII edizione, richiama tantissimi visitatori da tutta la Campania che vanno a Baiano per assaggiare tutte le prelibatezze a base di Nocciola.
Da non perdere la Pasta al Pesto di Nocciola un piatto unico che si può assaggiare solo alla sagra baianese, ma non mancheranno tanti altri buoni piatti a base di nocciola come i dolci “fatti in casa” ed in particolare lo speciale Torrone.
La manifestazione si svolgerà il 10 e 11 Settembre 2016 nel centro del paese ed è prevista l’apertura a pranzo per domenica 11 Settembre con escursioni e visite guidate (a pagamento) su prenotazione.
Nel menù della festa si troveranno Pasta al Pesto di Nocciola, un’ottima pasta Fresca fatta in casa al Pesto di Nocciola e Fagioli e Cotica, una squisita Zuppa di Fagioli con cotica una vera delizia della cucina “casereccia”. E poi i secondi con Braciola alla Nocciola, una Braciola di cotica con ripieno a base di nocciola e ancora Bocconcini alla crema di Nocciola, un ottima Arista di maiale cosparsa di crema a base di nocciola.
Da non perdere la Montanara e il Panino con Salsiccia una buona Montanara con sugo e Patatine fritte e poi i dolci e su tutti il Torrone e la caprese alla Nocciola, dolci fatti in case e con un unico comune denominatore: La buona Nocciola di Baiano.
La festa sarà allietata il 10 settembre alle 21,30 da Sanacore Folkband, mentre domenica 11 settembre ci saranno alle 20 ‘e scetavajasse e chiuderà la festa alle 22 il live show di Luca Sepe.
Maggiori informazioni 0818244745
[ad name=”Napoli-end”]