Da Venerdì 23 Settembre a Domenica 9 Ottobre 2016 ritorna uno degli appuntamenti più attesi di inizio autunno: la Sagra dei funghi di Cusano Mutri.
Nell’incantevole scenario del borgo di Cusano Mutri torna anche quest’anno un appuntamento molto atteso nella regione, una sagra che vede come protagonista il “Fungo Porcino” con la oramai tradizionale “Sagra dei Funghi” frequentata ogni anno da migliaia di persone.
A Cusano Mutri, splendido borgo nel Beneventano, ci saranno ben tre settimane dedicate all’enogastronomia, alle tradizioni, alla storie ed alla cultura della bella zona.
In tutto questo periodo saranno attivi tantissimi stand di buona gastronomia che verranno allestiti nel centro storico del Paese e dove sarà possibile provare tante pietanze a base di funghi sapientemente preparate dai ristoratori cusanesi. Tante offerte anche nei vari ristoranti e trattorie cittadine e dei dintorni così come nei tanti Bed & breakfast e Agriturismi locali.
Gli stand saranno aperti tutti i giorni feriali dalle ore 19 ma il sabato e domenica apriranno alle ore 12 e ovviamente proporranno tante specialità della Sagra a base di Fungo porcino tipico della cucina cusanese.
Ci sarà anche un mercatino nel Centro Storico aperto tutti i giorni ed anche quest’anno ci saranno nei weekend tanti spettacoli di folklore, canti popolari in piazza, e poi mostre ed esibizioni, visite guidate alle chiese e percorsi naturalistici.
Il programma degli spettacoli musicali cambierà ogni weekend e, al momento è noto solo quello del primo fine settimana
Venerdi 23 settembre
- Piazza Lago – Ore 21,00 Incanto Acustico
- Piazza Tomassiello – ore 21 Posteggia Napoletana –
- Largo San Giovanni – ore 21 Vale e Gilda-
Sabato 24 settembre
- Piazza Orticelli – Ore 21,00 WallSide Un Tribute Band dei Pink Floyd
- Piazza Lago – Ore 21,00 Incanto Acustico
- Piazza Tomassiello – ore 21 Mr Jack
- Largo San Giovanni – ore 21 Risaldo DJ
Domenica 25 settembre
- Piazza Orticelli – Ore 21,00 Tony e Clelia
- Piazza Lago – Ore 21,00 Incanto Acustico
- Piazza Tomassiello – ore 21 Posteggia Napoletana
- Largo San Giovanni – ore 21 Sudway
[ad name=”Napoli-end”]