Nelle domeniche che vanno dal 2 ottobre al 6 novembre, l’associazione culturale “Luna di Seta” ci propone “Scrittori in tour“, delle visite guidate assieme a quattro scrittori, Agnese Palumbo, Pino Imperatore, Marco Perillo e Angelo Petrella, nei luoghi in cui hanno ambientato i loro libri più famosi.
Si potranno visitare gli scavi di Ercolano con Agnese Palumbo, autrice di “110 storie su Napoli che non ti hanno mai raccontato” (Newton Compton) o il Cimitero delle Fontanelle assieme a Pino Imperatore, che ha scritto di “Benvenuti in casa Esposito” (Giunti), un bel libro da cui è stato ricavato anche uno spettacolo teatrale di scena all’Augusteo. Ed ancora altri due incontri con Marco Perillo e Angelo Petrella che ci parleranno dei luoghi che hanno ispirato i loro libri.
Nelle visite ci sarà anche una guida turistica che integrerà il racconto degli scrittori con particolari storico-artistici. L’associazione Luna di Seta ha già organizzato con successo altre visite di questo genere proponendo luoghi bellissimi della nostra terra con questo tipo particolare di visite.
Per partecipare alle visite che si terranno il 2,il 16 e il 23 ottobre e il 6 novembre 2016 è obbligatoria la prenotazione al numero 329.8489445 o 3281317095 cui si potranno richiedere tutte le informazioni. Per la prima visita il contributo di partecipazione è di 8 euro.
Scrittori in Tour ! – 2^ edizione
Scavi archeologici di Ercolano – 2 Ottobre
Agnese Palumbo -101 Storie su Napoli che non ti hanno mai raccontato (Newton Compton Editori). Siamo veramente certi che fu solo la passione scientifica a muovere lo studioso Plinio il Vecchio? Un appassionante percorso per riscoprire le passione, “gli inciuci” e le bellezze architettoniche e artistiche di una delle colonie Romane più famose dell’antichità.2 ottobre ore 10:30 Ingresso Scavi di Ercolano – Contributo organizzativo 8€
Cimitero delle Fontanelle – 16 ottobre
Pino Imperatore – Benvenuti in casa Esposito (Giunti). Un incontro con il Capitano in uno dei luoghi più affascinati di Napoli. La camorra e i suoi riti, ma anche la forza e la potenza di chi sa riderne per esorcizzarla.
Piscina Mirabilis – 23 ottobre
Marco Perillo – Phlegraios, San Paolo, l’ultimo segreto (Rogiosi). Un percorso di fede e archeologia, un mistery appassionante sugli albori del Cristianesimo ambientato in un lembo di terra incantato, i Campi Flegrei.
Pompei – 6 novembre
Angelo Petrella – Pompei, l’incubo e il risveglio (Feltrinelli). La tenacia e la vendetta della prima schiava nei lupanari, i segreti e l’arte dei veleni e un’eruzione che nessuno può prevedere.
- Maggiori informazioni Visita 2 Ottobre
- Maggiori informazioni su Scrittori in Tour
[ad name=”Napoli-end”]