Ruota Panoramica Luminosa a Salerno | Natale 2016

Ruota-panoramica-per-Natale-a-Salerno.-.jpg

Come sempre Salerno si prepara in grande per il Natale. In attesa delle famose luci d’artista che attirano, oramai dal 2006, centinaia di migliaia di visitatori ogni anno e che quest’anno si accenderanno il 7 novembre, c’è già un’altra bella novità.

Una Grande Ruota Panoramica è stata già installata sul lungomare, negli ampi spazi del sottopiazza della Concordia, e sarà in funzione dal 5 Novembre 2016 al 22 Gennaio 2017 mostrando un panorama mozzafiato verso parte della Costiera e dell’intera città di Salerno.

La grande struttura della ruota è alta circa 55 metri e pesa circa 300 tonnellate. Sono installate ben 28 gondole che ospiteranno sei passeggeri ognuna per un totale di 168 posti disponibili per ogni “giro”.

La ruota è già sul lungomare, è una delle più grandi presenti in Europa ed aprirà al pubblico il 5 novembre 2016. La Ruota Panoramica installata sul lungomare sarà solo una delle tante attrazioni previste per il Natale salernitano tra Luci d’artista, Mercatini di Natale, Presepi di sabbia, Biennale dell’arte contemporanea, Villaggio di Babbo Natale e Capodanno in Piazza, tutti eventi già noti e pubblicizzati da tempo

 A Napoli N’Albero sul lungomare

Il 26 settembre vi parlammo del progetto per il “Natale a Napoli 2016”. Una struttura a forma di albero alta circa 30 metri, con tanto di ascensore e terrazza panoramica a picco sul lungomare di Napoli.

La struttura dovrebbe sorgere alla Rotonda Diaz ed è stato chiamato “N’Albero“ e dovrebbe essere già in funzione da fine novembre diventando la novità per il Natale a Napoli 2016.

Alto 30 metri,15 oltre l’altezza dei palazzi limitrofi, la struttura sarà visibile da buona parte della città e fino a Sorrento, Capri e Ischia. “N’Albero” sarebbe l’albero di Natale di Napoli con un milione e 300 mila lampade a led che cambiano colore a seconda della serata.

Una bellissima realizzazione che attirerebbe tantissimi turisti in città ma purtroppo però ad oggi,  non si sa ancora nulla sulla eventuale realizzazione.

scroll to top
Send this to a friend