Ha ricevuto in questi giorni tutte le previste autorizzazioni e pareri e, pertanto partirà a breve la realizzazione di “N’Albero” sul lungomare di Napoli, il progetto per il Natale a Napoli 2016 che prevede alla Rotonda Diaz, una struttura a forma di albero alta circa 40 metri, con tanto di ascensore e terrazza panoramica a picco sul lungomare di Napoli.
La data di inaugurazione dovrebbe essere l’8 dicembre 2016 e “N’Albero“ sarà realizzato dalla società Italstage. N’Albero rimarrà aperto dalle 10 alle 24 ogni giorno, sarà su tre livelli e sarà visibile da tutta la città e anche dalle isole del Golfo di Napoli, anche di notte grazie ad oltre un milione di lampade a led che lo illumineranno.
Vediamo i punti salienti del progetto che sarà la vera novità per il Natale a Napoli 2016.
N’Albero sul lungomare di Napoli
N’Albero sarà una particolare struttura montata sul lungomare all’altezza della Rotonda Diaz di:
- 40 Mt di Altezza
- 20 Mt di Larghezza
- 30 Mt di Base
- Illuminato con 1.300.000 lampade a led che cambiano colore a seconda della serata.
- Composto da 3000 piante verdi con tanto di radici che saranno poi ripiantate in città
- Aperto dalle 10 alle 24 con un probabile biglietto d’ingresso.
- Con 3 terrazze panoramiche disposte a 6,18 e 30 metri di altezza
- Con 1 ascensore-montacarichi per 15/20 persone aperto anche a persone diversamente abili.
- Con 1 scala di salita e discesa
L’albero sarà l’attrazione principale per il Natale 2016 a Napoli ma anche a terra ci saranno spazi per concerti, mostre, installazione per bambini ecc…
La ruota panoramica e le luci d’artista a Salerno
A Napoli inizieranno dunque i lavori per costruire l’Albero, sperando che parta per l’8 dicembre mentre a Salerno sono già partiti con i “pezzi forti” di quest’anno. Sabato 6 novembre folla enorme per l’inaugurazione dell’evento più atteso a Salerno per le festività natalizie: le luci d’artista.
Bellissime e straordinarie luminarie che sono state disposte per tutta la città e che sono state inaugurate sabato 5 Novembre alle ore 17:00 presso la Villa Comunale di Salerno e dureranno fino al 22 Gennaio 2017. Un’opera spettacolare e molto suggestiva con vere e proprie opere d’arte luminose, che sono già state installate e accese presso tantissime strade, piazze ed aree verdi del centro di Salerno attirando “frotte” di turisti.
Spostata ad oggi, domenica 7 l’inaugurazione della bellissima ruota Panoramica sul lungomare di Salerno.