Napoli Jazz Winter 2016 al Vomero

Napoli-Jazz-Winter-2016-al-Vomero.jpg

Ultimi appuntamenti per il Napoli Jazz Winter 2016 con 3 concerti – evento che caratterizzeranno la parte finale di questa 10° edizione. Dopo aver presentato, all’inizio dell’anno, grandi esponenti del jazz italiano, come di Stefano Bollani, Mauro Ottolini, Gianluca Petrella e tanti altri, si chiude in “bellezza” a novembre con i grandi del jazz internazionale.

Bellissimo il primo dei tre concerti che si è tenuto venerdì 11 novembre con il Buster Williams 4et. Da non perdere gli ultimo due con gli Oregon, venerdì 18 Novembre con Ralph Towner e Paul McCandless, e, “dulcis in fundo” il nuovo progetto musicale denominato Dada People del Dave Douglas & Frank Woeste 4et che si terrà venerdì 25 novembre 2016.

Da non perdere il 18 novembre il concerto degli Oregon, vere icone del jazz mondiale con Ralph Towner e Paul McCandless accompagnati da Paolino Della Porta al contrabbasso e dal batterista Mark Walker. Una band che ha fuso in maniera straordinaria jazz, world e musica indiana, producendo bellissimi e mitici dischi tra gli anni ’70 agli anni ’90.

Venerdì 25 novembre 2016 si chiude poi la 10° edizione del Napoli Jazz Winter con il concerto del quartetto di Dave Douglas e Frank Woeste che saranno accompagnati da 2 grandi musicisti del jazz mondiale quali il giapponese Yasushi Yakamura al contrabbasso e Clarence Penn alla batteria.

Gli eventi si terranno sempre presso l’Auditorium Salvo D’Acquisto in Via Morghen 58 a Napoli al Vomero.

Napoli Jazz Winter 2016: prezzi, orari e date

scroll to top
Send this to a friend