A Napoli il sabato sera è sempre speciale con tante serate particolari organizzate in città. Per sabato 26 novembre abbiamo scelto quattro tra i tanti eventi nei migliori locali della movida napoletana tra buona musica e qualcosa di buono da bere.
Questa settimana al centro di Napoli al lanificio 25 il live di Wrongonyou mentre al Kestè il Closing Party World Press Photo Napoli il party mediterraneo che ha attraversato l’Europa e che sarà per la prima volta a Napoli. Da Almaflegrea a città della Scienza Valerio Jovine in un concerto gratuito e infine Jobba and the Vesuvians After show Sagiwa Sound Djset, una band roots reggae al Cellar Theory al Vomero.
Lanificio 25 – Wrongonyou live
Sabato sera il live di Wrongonyou al Lanificio 25. Romano e giovanissimo (classe 1990), Wrongonyou, nome d’arte di Marco Zitelli è un musicista dal sound inesorabilmente internazionale: già ad un primo ascolto, infatti, appaiono chiare una marcata ispirazione di matrice folk e le sue raffinate influenze d’oltreoceano, tra cui spiccano nomi come John Frusciante e Justin Vernon. Non è un caso, dunque, che, notato da un professore di Sound Technology dell’Università di Oxford, è invitato a registrare, nel 2013, quattro brani in quegli studios dove, anni addietro, i Radiohead – allora conosciuti come Shinding fecero lo stesso. Ormai stimato dalla scuola cantautorale romana Wrongonyou dà alla luce il suo primo Ep ufficiale uscito lo scorso 18 novembre dal titolo “The Mountain Man” che sarà presentato sabato 26 per un’esclusiva in Campania al Lanificio 25 di Napoli. Ingresso 5 euro con tesseramento gratuito.
- Orario: apertura ore 21
- Dove: Piazza Enrico de Nicola, 46 (Porta Capuana) Napoli
- Prezzo: Ingresso 5 € con tessera gratuita
- Informazioni: evento Facebook
Kestè – World Press Photo Napoli Closing Party
Al Kestè World Press Photo Napoli Closing Party + Cime di Rave Dj Set. Il party mediterraneo che ha attraversato l’Europa, per la prima volta a Napoli!. Saranno proiettate le foto vincitrici delle 60 edizioni precedenti di World Press Photo. WORLD PRESS PHOTO è il concorso di fotogiornalismo più importante al mondo che fa tappa a Napoli dal 4 al 27 novembre 2016 presso il Museo Pignatelli.Ingresso gratuito! Inizio ore 22.
- Orario: Opening h 22
- Dove: Kestè largo san giovanni maggiore pignatelli 26/27 Napoli
- Prezzo: ingresso gratuito
- Informazioni: evento su Facebook
Almaflegrea – Jovine Full Band Live / Concerto Gratuito
Grande serata da Almaflegrea:Valerio Jovine in concerto ad ingresso gratuito. Valerio Jovine inizia nel 1998 con il fratello Massimo “JRM” dei 99 POSSE e grazie alla cooperazione con grandi musicisti esce “CONTAGIATO”il primo album prodotto nel 2000. Passano gli anni e Valerio affina ulteriormente la sua anima artistica, avvicinandosi a quella Reggae Music che diventerà poi la cifra stilistica e crea una sua formazione con Alessandro Aspide (basso), Michele Acanfora (tromba), Guido Amalfitano (batteria) e Paolo Bianconcini (percussioni). Nel 2010 Valerio entra a far parte, come seconda voce, della nuova formazione live dei 99 Posse, tornati dopo dieci anni sulla scena musicale e poi tanti successi fino al 2015 quando esce esce “PARLA PIU’ FORTE”, settimo disco di grande successo di JOVINE. Sabato 26 Jovine Full Band Live in Concerto Gratuito da Almaflegrea.
- Orario: h 21,00 apertura
- Dove: AlmaFlegrea Via Coroglio presso Città della Scienza Napoli
- Prezzo: gratis entro le 24
- Informazioni: evento Facebook
Cellar Theory – Jobba and the Vesuvians After show Sagiwa Sound Djset
Jobba & The Vesuvians è una band roots reggae che nasce a Napoli nel 2013. Il gruppo si propone di mantenere in vita il sound del roots reggae del periodo che va dal 1970 agli inizi degli anni ’80. Tuttavia, è fondamentale la ricontestualizzazione della musica originaria dell’ isola caraibica in quella che è la realtà odierna, vista dagli occhi di sette giovani napoletani, nel tentativo di proporre qualcosa di originale che vada oltre la semplice celebrazione dei propri gusti musicali. Le strumentali si alternano tra autoproduzioni e rifacimenti di classiche riddim roots, mentre le liriche sono scritte da Roberto Addo in napoletano o in inglese. Il gruppo è composto da Roberto “Jobba” Addo (voce), Riccardo Betteghella (chitarra), Gianmarco Pinto (tastiere), Bruno Galasso (chitarra skank), Maurizio “Malafronde” Piscopo (batteria), Andrea “La Mentira” Capuano (basso) e Vittorio “Bubi” Petrillo (percussioni).Dopo il live per mantenere il vibes in consolle Sagiwa Sound! BigUp! Ingresso 5€
- Orario: start ore 22.00
- Dove: Cellar Theory Vico Acitillo, 58, Napoli
- Prezzo: ingresso 5 euro
- Informazioni:evento su Facebook