Capodanno 2017 a Napoli: Concerto degli Stadio a Piazza Plebiscito

Capodanno-2017-a-Napoli-Maxi-Concerto-a-Piazza-Plebiscito.jpg

Ci sarà il concertone di fine anno a Piazza del Plebiscito a Napoli e con tanti big. Si parte alle 21,30 e si andrà avanti fino all’una, Grandi i nomi previsti e resi noti nelle ultime ore. Ci saranno gli Stadio, che ricordiamo hanno anche vinto l’ultimo Festival di Sanremo con la canzone «Mi dirai», poi i Tiromancino, la band romana dei fratelli Zampaglione e il rapper napoletano Clementino.

Sul palco anche Franco Ricciardi, Jovine e Giulia Luzi giovanissima cantante emergente. Ma probabilmente a tutti questi artisti si aggiungerà qualche sorpresa all’ultimo momento. Confermato lo sponsor di radio Kiss Kiss, che per la prima volta sarà a Piazza del Plebiscito per i suoi 40 anni.

Il concerto terminerà all’una in modo che i partecipanti potranno spostarsi sul lungomare per il veglione.

La grande festa sul Lungomare 

Fuochi d’artificio a Castel dell’Ovo

Dopo il concerto di fine anno ci saranno i  fuochi d’artificio che, come al solito, partiranno da Castel dell’Ovo attorno all’1,30 per terminare dopo una ventina di minuti. I fuochi potranno essere visti dal lungomare ma anche da tutta  la zona collinare di Posillipo e del Vomero.

Il veglione con discoteca sul Lungomare

Come gli altri anni saranno allestiti vari palchi in vari punti del lungomare con generi musicali diversi: 

  • a piazza Vittoria ci saranno gruppi emergenti napoletani
  • nel Borgo Marinari ci sarà un deejay con musica dance revival anni 70-80
  • davanti alla ex facoltà di Economia e Commercio ci sarà musica latino-americano, rap e hip-hop a stelle e strisce
  • a Piazza della Repubblica dovrebbe essere collocato il palco per la musica house che in genere veniva collocato alla Rotonda Diaz dove invece quest’anno c’è N’Albero.

Con molta probabilità ci sarà musica anche alla Rotonda Diaz organizzata dai gestori di N’Albero per le migliaia di persone che affolleranno il lungomare. Mancherà, come richiesto, invece il palco sotto i grandi alberghi di via Partenope.

scroll to top