E’ una tra le più belle mostre di Arte Presepiale a Napoli quella che si svolge a due passi da San Gregorio Armeno, organizzata dall’Associazione Italiana Amici del Presepio. Quest’anno è alla sua trentunesima edizione e si tiene nella bella chiesa di San Severo al Pendino a via Duomo 286. La “Mostra di Arte Presepiale” è stata inaugurata alla presenza del cardinale Sepe e propone una sessantina di opere realizzate da veri maestri di arte presepiale napoletana.
Un appuntamento fisso che si ripete a Napoli da più di 30 anni e che consente di vedere e di acquistare bellissimi presepi realizzati dai soci della sede napoletana dell’Associazione Italiana Amici del Presepio, un’associazione a livello nazionale che presenta presepi italiani in tutto il mondo. La mostra promuove ed evidenzia gli aspetti storico, religioso, artistico, tecnico, culturale ed etnografico del presepio, e vuole promuovere e diffondere il presepio. Naturalmente la mostra che si terrà fino all’8 gennaio a San Severo al Pendino è bellissima e consente di ammirare i bellissimi presepi realizzati dai soci napoletani, pezzi veramente eccezionali.
Per visitare la mostra si paga un biglietto simbolico di €1 che consente anche di visitare il complesso monumentale di San Severo al Pendino. La mostra è aperta dalle 9 alle 19 nei giorno feriali – sabato domenica e festivi dalle 9 alle 21 – 24 e 31 dicembre dalle 9 alle 14 – 25 dicembre dalle 9 alle 13 – 1° gennaio dalle 14 alle 21 Minori anni 18 ingresso gratuito
XXX Mostra di Arte Presepiale: prezzi, orari e date
- Quando: 26 novembre 2016 – 8 Gennaio 2017
- Dove: Complesso Monumentale cittadino di San Severo al Pendino Via Duomo, 286 Napoli
- Prezzo biglietto: 1 euro
- Contatti e informazioni: 333.290.5207 prenotazioni per visite guidate
- Evento facebook