Un grande Natale di solidarietà a Napoli: quest’anno in città c’è il “Giocattolo Sospeso” per far felici anche i bimbi di famiglie in difficoltà. Una bella iniziativa che a Napoli non è del tutto nuova. E’ nata infatti in città l’abitudine di lasciare al bar un caffè pagato (sospeso) per chi non se lo può permettere e, la stessa iniziativa è stata ripetuta anche con la pizza.
E a Natale non poteva mancare a Napoli il “Giocattolo Sospeso” una grande iniziativa di solidarietà promossa dall’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli per consentire veramente a tutti i bambini di vivere la magia del Natale.
Infatti in molti negozi di giocattoli di Napoli chiunque acquista un giocattolo può lasciarne un altro nel negozio per chi ne ha bisogno: in questo modo chi è in difficoltà potrà ritirarlo e far felici i propri bambini. E, a Napoli sono già molti i negozi che hanno aderito all’iniziativa dove si potrà così acquistare un giocattolo e lasciarlo per chi ne ha bisogno.
Le regole per partecipare all’iniziativa
L’Assessorato ai Giovani del Comune ha creato un vero e proprio “regolamento” per far si che questa lodevole iniziativa abbia successo. Questo “codice etico” verrà rispettato dai negozi che hanno aderito all’iniziativa.
- All’atto della donazione sarà rilasciato uno scontrino di cortesia ed il donatore scriverà il proprio nome sull’apposito registro tenuto in negozio
- Per ritirare il giocattolo sospeso sarà necessario consegnare al negoziante una fotocopia del proprio documento d’identità in corso di validità
I negozi che hanno aderito all’iniziativa
Al momento, in pochi giorni, hanno già aderito all’iniziativa molti negozi in città e molti si assoceranno ancora. Di seguito i nomi e gli indirizzi di tali negozi dove potrete anche voi effettuare la Vostra “donazione” rendendo felice un bambino per questo Natale 2016.
- Junior Giocattoli, via Pisciscelli 25
- Casa mia, via Cilea 115
- Natullo toys , via Nazionale 52
- Natullo toys, Corso Garibaldi 301
- Natullo toys, via A. Ranieri 51
- Leonettti, via Toledo 350
- Leonetti, via Crispi 82
- La Girandola giocattoli, via Toledo 400
- La Girandola giocattoli, via E.Nicolardi 158-162
- Gerardi e Fortura, viale Kennedy 119
- Baby bendrew, via Kerbaker 100/102
- L’Etoile, via Stella 140
- Arcobaleno toys, Viale Colli Aminei 72
- Arcobalocchi. Via Pasquale del Torto 45