Costruzione di un Sogno: rassegna di cinema gratuita all’Asilo Filangieri di Napoli

Venezia-a-Napoli-Il-Cinema-Esteso-2016-Programma-Completo.jpg

Fino al 12 gennaio 2017 si terrà una interessante rassegna gratuita di film all’Asilo Filangieri a San Gregorio Armeno. La rassegna presenta film che in modi diversi e talvolta indiretti, raccontano e costruiscono la messa in scena di un sogno.

E questa rassegna vuole infatti pubblicizzare un sogno dell’Asilo: una campagna di crowdfunding che è partita in questi giorni per allestire una sala cinema all’interno dell’Asilo, nello spazio dell’antica Cappella, un luogo dove proiettare i migliori film per tutti.

Seguendo il tema della rassegna si è tenuta già la proiezione di Un condannato a morte è fuggito, il capolavoro di Robert Bresson che celebra il sogno di libertà da parte di un prigioniero della Resistenza francese, e poi Fitzcarraldo di Werner Herzog, che racconta della folle idea di costruire nella giungla un grande teatro dell’opera.

Nei prossimi giorni ci saranno altri film molto belli quali Effetto notte di François Truffaut, Una vita difficile di Dino Risi Filmstudio, mon amour di Toni D’Angelo, a cui sarà presente l’autore: la storia della celebre sala romana, che seguiranno il tema della rassegna. La rassegna è realizzata con la collaborazione della Mediateca Santa Sofia.

Costruzione di una Sogno: Programma

♦ giovedì 22 dicembre 2016 ore 20,30
Effetto notte – di François Truffaut
francia 1973 – v.o. sub.ita.
durata: 115′

♦ giovedì 5 gennaio 2017 ore 20,30
Una vita difficile – di Dino Risi
italia 1961
durata: 118′

♦ giovedì 12 gennaio 2017 ore 20,30
Filmstudio, Mon amour – di Toni D’Angelo
italia 2015
durata: 68′

Film gratis all’Asilo Filangieri: prezzi, orari e date

  • Quando: date indicate
  • Dove: Asilo Filangieri vico Giuseppe Maffei 4 (Traversa di via San Gregorio Armeno) Napoli
  • Prezzo biglietto: Ingresso libero – All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari
  • Contatti e informazioni: Maggiori informazioni

.

 

scroll to top
Send this to a friend