Giovedì 5 e venerdì 6 gennaio 2017 dalle 17.30 alle 21.30, si negli spazi esterni della Basilica di Santa Chiara, nel cuore del Centro storico di Napoli, il Presepe vivente a cura della comunità francescana e parrocchiale ed in collaborazione col comitato “LabOratorio”.
Alla sua quarta edizione il presepe vivente di Santa Chiara presenta una Natività tutta napoletana con costumi settecenteschi e degustazione di prodotti tipici. Non mancheranno gli zampognari ed i canti natalizi del gruppo “I Giullari di Dio”, con i maestri Luca Bellarosa e Marco Liguori.. Riproposta la Napoli del Settecento, con antiche botteghe e taverne e antichi mestieri per un presepe che si disporrà tra il Chiostro Maiolicato, il chiostrino di San Francesco e le antiche cucine del Monastero.
I visitatori pagheranno per l’ingresso 5 euro e avranno in cambio 3 “monete dell’epoca” per poter provare nel presepe vivente i prodotti tipici locali. Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato alla ristrutturazione di uno spazio del monastero per la realizzazione di un Laboratorio per i bambini del quartiere.