NauticSud 2017 alla Mostra d’Oltremare a Napoli

NauticSud-2017-alla-Mostra-dOltremare-a-Napoli-.jpg

Ritorna a Napoli il NauticSud, il Salone internazionale della nautica di Napoli, che per la sua 44esima edizione sarà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 18 al 26 febbraio 2017. Tante le aziende nazionali e internazionali del diporto che esporranno le loro imbarcazioni presso i grandi capannoni della Mostra d’Oltremare con aree espositive raddoppiate rispetto alle precedenti edizioni e circa 400 imbarcazioni in esposizione su un’area di oltre 30.000 mq.

Aumentano quest’anno anche i grandi nomi della aziende della nautica internazionali che saranno alla Mostra, con anche rinomati brand stranieri, e con marchi come Tornado, Azimut, e poi le associazioni nautiche di Sicilia e Puglia, i vertici nazionali delle associazioni di categoria e delle Istituzioni ponendo sempre più la città di Napoli al centro degli eventi importanti del diporto internazionale. Quest’anno alla Mostra d’Oltremare si cercherà di superare il numero di visitatori dello scorso anno che raggiunsero oltre le 70.000 presenze nei giorni del salone.

Un bando per i giovani

Nautic sud vuole premiare quest’anno anche i giovani che avranno la possibilità di presentare, entro e non oltre il 13 febbraio 2017, delle idee e progetti per Concept e Design di un’imbarcazione a vela o a motore con lunghezza fuori tutto inferiore ai 30 metri. Un apposito comitato valuterà i lavori e premierà con premio in soldi i primi due studenti selezionati. La giuria sarà composta di esperti del settore, tra cui esponenti universitari e del mondo del giornalismo. Non ci sono costi di iscrizione e può partecipare qualsiasi studente o persona fisica, individualmente o in team, che non abbiano studi professionale o attività economiche alle spalle. Il bando è scaricabile sul sito dell’Anrc.

Nauticsud 2017 giorni e orari di apertura

La 44esima edizione di Nautic Sud si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 18 al 26 febbraio 2017 e gli orari del salone saranno dal lunedì al giovedì 13,30-20,00 mentre venerdì, sabato e domenica orario 10,30-20,30. Il prossimo appuntamento con la grande nautica in Campania e a Napoli sarà l’edizione di ottobre di Navigare, con in programma anche le attese prove a mare delle imbarcazioni.

scroll to top
Send this to a friend