Da domenica 19 Febbraio a domenica 5 Marzo 2017 tutti i martedì e le domeniche (escluso il 21/2) si terrà a Maiori in Costiera Amalfitana la 44° Edizione del Gran Carnevale di Maiori. Quattro i grandi appuntamenti da non perdere con le sfilate dei bellissimi carri per questa grande festa a febbraio 2017 nei giorni 19,26 e 28 e poi Domenica 5 Marzo 2017. Quest’anno un grande tema per questa edizione: L’Europa, che verrà rivisitata attraverso la sua storia, cultura e tradizioni con un favoloso spettacolo di sfilate bellissime di carri realizzati da bravissimi costruttori locali.
Le sfilate dei carri allegorici
L’edizione di quest’anno prevede ben 4 sfilate dei carri allegorici, grandi opere dei mastri cartapestai maioresi che hanno seguito il tema dell’Europa con opere che ripercorrono storia, cultura e tradizione del Paese rappresentato. Le nazioni rappresentate saranno: Italia, Francia, Inghilterra e Spagna. Attesissimi anche quest’anno i carri che sfileranno come da tradizione per le vie del paese. La lavorazione dei carri oggi ha raggiunto livelli di assoluta eccellenza: le qualità degli artigiani carristi sono di livello altissimo e si basano ancora sulla tecnica del ferro modellato a mano e carta pesta. Un grande spettacolo all’aperto più divertente e spettacolare di tutta la Costa d’Amalfi.
Le sfilate dei carri allegorici si terranno nei giorni di domenica 19 e 26 e martedì 28 febbraio 2017 con percorso nelle due domeniche da Via N. Chiunzi al Porto turistico (domenica 26 doppia sfilata, anche di mattina dalle 11:30) ed il martedì grasso da Costa d’Angolo al Porto Turistico con inizio alle ore 15:00. Si chiude il 5 marzo con la sfilata da Costa d’Angolo al Porto Turistico con inizio alle ore 15:00 .
Il programma degli altri eventi
- Il 23 e 24 Febbraio ci sarà il Concerto di Carnevale a cura della Scuola di Musica Maiori presso il Palazzo Mezzacapo.
- IL 25 Febbraio grande concerto all’interno della tensostruttura al porto turistico EUGENIO BENNATO che si esibirà per la raccolta di fondi da destinare ai terremotati di Amatrice. Aprono i Discende.
- Dal 25 al 28 febbraio è prevista l’apertura del Costiera Amalfitana Family Village al C.so Reginna, per i tanti bimbi e che sul Corso principale avrà enormi e pittoresche strutture gonfiabili. Il Parco cambierà allestimento l’ultimo weekend di carnevale, 4-5 Marzo, quando saranno installate strutture Gonfiabili 3d uniche nel loro genere in Italia.
- Il 27 febbraio è previsto l’evento tradizionale delle mascherine realizzato da Alcastar Animation presso la Tensostruttura del Porto.
- Il 4 Marzo, con inizio alle 16:30, presso il Family Village, Evento Walt Disney legato a Topolino, SE LO SAI, RISPONDI.
- Il 25 Febbraio e 4 Marzo la maratona dell’umorismo presso il Palazzo Mezzacapo con il giornalista Alfonso Bottone che intervista gli autori. Ospiti: Lucio Rufolo, Christian De Iuliis, Pino Imperatore
Maggiori informazioni
- Evento facebook
- Sito ufficiale:
- Informazioni telefoniche 3896729968