Sabato 11 marzo 2017 ci sarà una apertura straordinaria, con visite guidate, della casa museo Palazzo San Teodoro alla Riviera di Chiaia a Napoli. Un evento eccezionale che viene ripetuto a seguito del successo dell’iniziativa di gennaio e che ci consentirà di visitare il Museo e il Palazzo Caracciolo di San Teodoro. II monumentale edificio di via Riviera di Chiaia 281 fu costruito nel XIX secolo su incarico del duca di San Teodoro su progetto dell’architetto neoclassico Guglielmo Bechi ed è inserito nel circuito delle dimore storiche del Fondo Italiano per l’Ambiente (FAI).
Per favorire l’afflusso di persone ci saranno varie visite guidate unicamente su prenotazione, nei seguenti orari: 10.15, 11.15, 12.15, 13.15 e l’ultimo alle ore 14.15. Anche questa volta la visita alla casa museo sarà arricchita da un evento di realtà virtuale immersiva che rievoca i fasti della Napoli borbonica e delle riscoperte di Ercolano e Pompei.
Un viaggio virtuale nella Napoli del ‘700
Oltre alla bellezza del Palazzo San Teodoro ciò che contraddistingue e particolarizza la visita guidata è la possibilità di effettuare anche un viaggio virtuale nella Napoli del ’700 indossando speciali “occhiali” in 3D. Una esperienza di Realtà Virtuale Immersiva che è poi il tratto distintivo del Palazzo San Teodoro Experience.
Infatti oltre alla visita guidata si potrà anche vedere, indossando sugli occhi degli speciali apparecchi, (Oculus), l’accurata ricostruzione del quartiere Chiaia e della Real Villa, al tempo del piano di riqualificazione voluto dai Borbone con i fasti della Napoli Borbonica e le riscoperte di Ercolano e Pompei. La visita viene così trasformata in una esperienza molto particolare e irripetibile. Le visite si possono effettuare solo previa prenotazione e la durata complessiva della visita guidata è di circa 50 minuti
Palazzo San Teodoro Experience: prezzi, orari e date
- Quando: sabato 11 marzo 2017
- Dove:Palazzo Caracciolo di San Teodoro Riviera di Chiaia, 281 Napoli
- Prezzo biglietto: 4,50 euro
- Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria 800 911 115 o info@palazzosanteodoroexperience.it o via web sul sito.