Sarà Gigi D’Alessio, affiancato da Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci, al “timone” di “Made in Sud” il grande show comico che da martedì 14 marzo 2017 alle 21.20 andrà in onda su Rai 2 in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli per 12 puntate. D’Alessio sarà al posto dei due storici conduttori, Gigi e Ross. Naturalmente il grande Gigi D’Alessio porterà nel programma anche tanta musica, sia la sua che tanti duetti insieme a ospiti importanti, senza mai dimenticare la grande comicità, che è il punto forte di “Made in Sud”.
E di comici c’è ne saranno tanti a Made in Sud. Quelli di sempre come Arteteca, Ditelo Voi, Paolo Caiazzo, Nello Iorio, Gino Fastidio, Mariano Bruno, Ciro Giustiniani, Enzo e Sal, Maria Bolignano, Mino Abbacuccio, ma anche nuovi e non sempre del sud. Si annunciano infatti nuovi e famosi personaggi come Marco Bazzoni, Alessandro Di Carlo e Antonio D’Ausilio. Tanti comici ma anche musica e tanti ospiti a Made in Sud e inizia Ermal Meta, il cantautore albanese arrivato terzo all’ultimo Festival di Sanremo con “Vietato morire” ed anche una una super band di 8 musicisti che suonerà ogni sera dal vivo. Tra gli ospiti previsti si parla anche di Clementino e degli Almegretta ma sono solo “voci” del web.
Altra novità l’interazione in diretta con i social tramite la pagina Facebook che già conta oltre 1milione di utenti e con Twitter seguito da 256.000 utenti. “Made in Sud” è realizzato sempre nel Centro di Produzione Tv Rai di Napoli di via Marconi per la regia di Sergio Colabona, prodotto in collaborazione con la Tunnel produzioni.