Nel salone delle feste del Museo Duca di Martina nella Villa Floridiana al Vomero è ricominciato l’appuntamento molto atteso dei Concerti in Floridiana che quest’anno sono alla loro sesta edizione. I concerti sono organizzati dall’Associazione Golfo Mistico in collaborazione con il Polo Museale della Campania, e propone una serie di interessanti appuntamenti che proseguiranno fino a maggio 2017.
Il concerto inaugurale, molto bello, si è tenuto domenica 12 marzo con la partecipazione del Classico Terzetto Italiano formato da Ubaldo Rosso (flauto), Carlo De Martini (violino e viola) e Francesco Biraghi (chitarra). Nel programma eseguite musiche di J. Weigl, F. Molino, J. Küffner che si concluse in particolare con una bella esecuzione della “La Gazza Ladra”, di Gioacchino rossini. Ogni incontro costa 12 Euro ed è comprensivo di ingresso al Museo che può essere così visitato alla fine del concerto. E’ consigliabile anticiparsi perché la capienza massima della sala è di 80 persone.
Concerti in Villa Floridiana – Programma
Domenica 12 marzo, ore 11.30 – “Gran Galleria” del Museo Duca di Martina
Classico Terzetto Italiano, formato da Ubaldo Rosso (flauto), Carlo De Martini (violino e viola) e Francesco Biraghi (chitarra) – Musiche di Weigl, Molino, Küffner, Rossini (trascr. Carulli)
Domenica 30 aprile, ore 11.30 – “Gran Galleria” del Museo Duca di Martina
Anna Lisa Bellini, pianoforte – Musiche di Chopin
Domenica 7 maggio, ore 11.30 – “Gran Galleria” del Museo Duca di Martina
Quintetto “Forelle”- Musiche di Schubert
Domenica 14 maggio, ore 11.30 – “Gran Galleria” del Museo Duca di Martina
Alessandro Crosta, flauto – Nadia Testa, pianoforte – Musiche di Doppler, Gimenez, Piazzolla, Bernstein, de Abreu
Domenica 28 maggio, ore 11.30 – “Gran Galleria” del Museo Duca di Martina
Trio Kubrick- Musiche di Schubert e Beethoven
Informazioni e prenotazioni:associazione Musicale golfo Mistico yel 329 77 77 975