E’ stata inaugurata Venerdì 17 marzo 2017 a Napoli presso la Galleria P.R.A.C. Piero Renna Arte Contemporanea la mostra “DecaDance” di Walter Molli che resterà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, fino al prossimo 30 aprile.
Napoletano trentatreenne, Walter Molli ha un tratto inconfondibile che rende subito riconoscibili i suoi diversi lavori tra ritratti, camioncini, paesaggi postindustriali. Nella personale “DecaDance”, al PRAC di via nuova pizzofalcone 2 a Napoli ci presenta alcuni dei suoi particolari lavori giocando tra la “dissoluzione dei corpi nella luce” o “la mitologia dei mezzi meccanici e del loro movimento”, tutte opere interessanti ed originalissime. Intorno al 2000 entra nel mondo dei graffiti, venendo a contatto, in città, con una “comunità artistica mutevole e creativa.” Architetto per studi oltre a numerosi inviti a convention di graffiti prende parte alle prime collettive d’arte sperimentando le più svariate tecniche.
Tornato a Napoli dopo esperienze in Spagna e Francia ci presenta i suoi lavori tra una “ricerca pittorica che spazia parallelamente dallo studio del ritratto e della figura ad un lavoro di catalogazione fotografica e successiva composizione architettonica, senza mai abbandonare l’ispirazione proveniente dalla pratica dei graffiti e della street art.”
Walter Molli alla Galleria Prac: prezzi, orari e date
- Quando: dal 18 marzo al 30 aprile 2017 opening: venerdì 17 marzo 2017 ore 19.00
- Orari: lunedì-sabato dalle 16,30 alle 19,30
- Dove: PRAC | piero renna arte contemporanea via nuova Pizzofalcone 2 Napoli
- Prezzo biglietto: ingresso libero
- Contatti e informazioni: 081 7640096 | 349 2876951
- Evento facebook