La linea 2 della metropolitana di Napoli chiuderà al pubblico nell’importante tratto cittadino che va dalle stazioni di Napoli San Giovanni Barra a Napoli Campi Flegrei dalle ore dalle 20.00 di venerdì 7 alle 06.00 di lunedì 10 aprile 2017 per lavori alla stazione sotterranea di Piazza Garibaldi.
Il servizio di linea metropolitana da e per Pozzuoli si fermerà a Napoli Campi Flegrei mentre i treni da e per Caserta, che partono dalla fermata di Piazza Garibaldi, arriveranno e partiranno da Napoli Centrale. I treni che collegano Napoli, Nocera, Salerno e Castellammare di Stabia avranno origine e termine corsa dalla stazione di San Giovanni Barra. Tra Napoli San Giovanni Barra e Napoli Centrale sarà attivo un servizio di bus navetta con frequenza media di una corsa ogni 20 minuti. I bus sostitutivi sosteranno a Napoli Centrale sul piazzale esterno della stazione, nel Terminal Anm; a San Giovanni Barra, nell’area antistante il nuovo varco di accesso alla stazione.
Saranno pertanto chiuse e non utilizzabili e mancheranno i collegamenti tra le seguenti stazioni della Linea 2 dalle 20.00 di venerdì 7 alle 06.00 di lunedì 10 aprile 2017:
- Piazza Garibaldi
- Piazza Cavour
- Montesanto
- Piazza Amedeo
- Napoli Mergellina
Nella stazione sotterranea di Napoli Piazza Garibaldi dovranno essere effettuati interventi di potenziamento infrastrutturale. Maggiori dettagli saranno forniti dal personale ferroviario, anche in tempo reale, attraverso annunci e avvisi sui display di treni e stazioni.