Il giorno di Pasquetta è tradizionalmente dedicato alla belle passeggiate all’aria aperta, per smaltire il “ricco” pranzo di Pasqua. E a Napoli c’è una meta che da qualche anno sta diventando un appuntamento fisso e irrinunciabile: il Vesuvio. Ed anche quest’anno ci sarà una bella passeggiata per la Pasquetta 2017 sul Vesuvio che ci viene proposta da Econote assieme all’Associazione Vesuvio Natura da Esplorare.
L’appuntamento è previsto per Lunedì 17 aprile 2017, il lunedì in Albis alle 10.00 alla Rotonda di Torre del Greco, poi si va su tutti assieme per una bella passeggiata fino a quota 600 metri sul livello del mare per l’escursione lungo il sentiero nella Riserva Forestale che attraversa il famoso Piano delle Ginestre.
Le guide daranno spiegazioni sulla storia del Vesuvio e sulla sua evoluzione geologica, e poi sugli alberi, gli arbusti, gli animali e i fiori che si possono trovare sulla montagna più famosa del mondo. Il percorso è adatto a tutti e prevede di camminare per 5 km fra andata e ritorno per un tempo totale di percorrenza di 4/5 ore, sempre fra andata e ritorno. Naturalmente sarà una esperienza unica per gli amanti della natura e delle passeggiate all’aria aperta ed aiuterà a comprendere il vero senso di vivere il parco, nel pieno rispetto della natura.
Per partecipare la quota è di 15 euro gli adulti, gratis bambini sotto i 14 anni La prenotazione è obbligatoria a econote 3936098130 (anche whatsapp), posti limitati.
Per l’escursione consigliano:
- Abbigliamento: maglia di cotone, felpa antivento, pantaloni lunghi leggeri, maglia di ricambio, scarpe di ginnastica o dalla suola non liscia, cappello.
- Equipaggiamento: Colazione al sacco, acqua, macchina fotografica, telo per potersi appoggiare e mangiare.
- Soste pasti: sul belvedere a metà percorso una sosta per mangiare tutti insieme. Chi vorrà potrà fare un’altra sosta al termine dell’escursione, al pomeriggio.
N.B. L’escursione non è compresa di visita al Cratere del Vesuvio. Ma dopo la visita, chi lo desidera potrà liberamente visitarlo da solo.