Sabato 22 Aprile 2017 si terrà uno spettacolo itinerante notturno fra i vari padiglioni del meraviglioso Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa organizzato da Karma Cultura. In collaborazione con la Fondazione FS e il Museo di Pietrarsa si potrà partecipare allo spettacolo itinerante “Notturno a Pietrarsa” sulla storia del Museo di Pietrarsa, dalle origini ai giorni nostri.
Una attrice guida sarà il trait d’union fra tutto quello che accadrà lungo il percorso nello splendido Museo per un particolare viaggio fra la storia e ricordi. Si incontrerà Re Ferdinando II che vi spiegherà del suo meraviglioso progetto della prima ferrovia in Italia e poi si rivivrà uno degli episodi più cruenti della storia: l’eccidio di Pietrarsa. Con attori e figuranti si camminerà fra i vagoni della littorina fascista, le splendide locomotive e i primi treni divisi per classe, e tanto altro fra storie, aneddoti, teatro, interazione ed il cielo stellato sul mare di Pietrarsa. Una splendida serata nel meraviglioso e prestigioso Museo Ferroviario di Pietrarsa, l’opificio voluto dai Borbone.
Notturno a Pietrarsa: prezzi, orari e date
- Quando: Sabato 22 Aprile 2017 ore 19:30
- Dove: Museo di Pietrarsa Traversa Pietrarsa, San Giovanni a Teduccio Napoli
- Prezzo biglietto: Euro 15,00 (compreso biglietto d’ingresso al museo) Parcheggio convenzionato a 30 mt dal museo (3,5 euro ad auto)
- Contatti e informazioni: info e prenotazione obbligatoria con un sms o whatsapp al num.342.732.97.19 specificando cognome, indirizzo mail e numero di partecipanti o via mail a SPETTACOLI@KARMACULTURA.IT
- Evento facebook