Anche quest’anno Futuro Remoto si terrà a Piazza del Plebiscito a Napoli dal 25 al 28 maggio. Una grande festa gratuita dedicata alla scienza alla tecnologia alle innovazioni e all’arte e alla cultura che, nel tempo, è diventato il maggior evento di social innovation in Italia. Organizzata sempre da Città della Scienza sui temi della diffusione della cultura scientifica e della comunicazione scientifica, Futuro Remoto si pone come come un interfaccia fra la produzione del sapere scientifico e i diversi settori della società civile.
Nella bellissima Piazza del Plebiscito nel centro di Napoli nei giorni della manifestazione ci saranno disponibili
- + di 10.000 esperimenti e dimostrazioni svolti da scienziati ed esperti
- + di 2.000 ricercatori pronti a dare spiegazioni su fenomeni e fatti di scienza
- + di 90 scuole coinvolte nelle varie attività
- + di 100 incontri con ospiti internazionale per dialogare di scienza
- + di 60 imprese per far conoscere il loro contributo all’innovazione
Futuro remoto da trenta anni ha indubbiamente contribuito ad avvicinare alla scienza e all’innovazione tecnologica tantissimi studenti e gente comune che si ritrovano tutti assieme a girare per i padiglioni ed ha assistere con entusiasmo a esperimenti e dimostrazioni svolti da ricercatori ed esperti. L’edizione 2017, che si terrà in Piazza del Plebiscito, dal 25 al 28 maggio, è dedicata al tema “Connessioni”, per sottolineare la “volontà di potenziare il dialogo tra i soggetti che producono e promuovono cultura”.
Programma dei 4 giorni di Futuro Remoto
Il programma dei quattro giorni è molto fitto e di seguito troverete il link per ognuno delle singole giornate. Tutti gli eventi sono ad accesso gratuito.
Programma giovedì 25 maggio 2017
Programma venerdì 26 maggio 2017
Programma sabato 27 maggio 2017
Programma domenica 28 maggio 2017