Dal 9 giugno al 12 luglio 2017 in tutti i weekend si svolgeranno le Sere d’estate del Fai (Fondo Ambiente Italiano) che ci permetteranno di scoprire di sera quei bellissimi luoghi protetti dal Fondo Ambiente Italia. In Campania sono previste per tutto il periodo una serie di bellissime visite ed eventi particolari presso la stupenda baia di Ieranto, a Massa Lubrense.
Al tramonto, quando il sole si immerge nel mare dietro ai Faraglioni di Capri e inonda la baia dell’ultima luce del giorno si terranno degli eventi indimenticabili tra terrazzamenti sotto gli ulivi, panorami unici e incanti dei luoghi al tramonto. Gli appuntamenti sono tutti da non perdere e vi diciamo subito quali sono per spiegarvi poi dopo quello del 9 giugno.
Sere d’estate del Fai alla Baia di Jeranto
- venerdì 9 giugno – Apertura serale della Baia ed escursione in kayak
- sabato 10 giugno – apertura serale dela Baia ed escursione in kayak
- venerdì 16 giugno – apertura serale ed escursione in kayak e snorkeling
- sabato 17 giugno – apertura serale della Baia e visite speciali
- venerdì 23 giugno – apertura serale ed escursione in kayak e snorkeling
- sabato 24 giugno – apertura serale ed escursione
- venerdì 30 giugno – apertura serale ed escursione in kayak e snorkeling
- sabato 1 luglio – speciale visita guidata: lungo l’antica rotta
La visita in Kayak il 9 giugno 2017
Si apre venerdì 9 giugno con una proposta per gli appassionati del kayak: una passeggiata in Kayak da Marina del Cantone per raggiungere la baia ed esplorarla sia dal mare, che da terra, con una visita tra la torre di Montalto e l’area di archeologia industriale della ex cava Italsider. Al ritorno vista speciale della costiera amalfitana sotto la luce della luna piena.
- Ore 17:30 imbarco in kayak a Marina del Cantone e partenza per la Baia di Ieranto con l’associazione ASD Marea Outdoors.
- Ore 18:30/19:30 visite guidate in kayak nella baia
- Ore 20:00/21:30 visite guidate a terra, tra la torre di Montalto e l’area di Archeologia industriale della ex cava Italsider. Assaggi a tema a cura di ‘Pasta e…’
- Ore 21:30 ritorno a Marina del Cantone con il chiaro di luna.
Prenotazione telefonica obbligatoria (min 5/max 15 persone) no bambini, e esperienza nella conduzione del kayak ed è necessario saper nuotare. Bisogna portare kayak, telo da mare, un ricambio per la visita a terra, torcia elettrica.Prezzi da 35 a 50euro + assaggio a tema (su prenotazione): 5 €. Prenotazioni e informazioni FAI Tel. 335 8410253 Maggiori informazioni