Dal 11 Luglio 2017 al 17 Luglio 2017 si svolgerà a Baronissi, vicino Salerno, la seconda edizione della “Festa della bufalina e dintorni” che ci propone tanta buona mozzarella di Bufala della zona salernitana e altri prodotti di bufala. La manifestazione, dopo il successo dello scorso anno, è organizzata anche quest’anno dall’Associazione A.s.d. Roberto Grimaldi e si svolgerà dal 11 Luglio al 17 Luglio 2017 in Via Salvatore Allende (nei pressi dell’uscita autostradale).
Tanta buona mozzarella di Bufala durante l’evento con degustazioni di piatti tipici della tradizione a base di mozzarella, prodotto ideale da un punto di vista nutrizionale, e oramai universalmente conosciuto ed apprezzato. La festa vuole valorizzare questo buon prodotto della tradizione locale e nelle giornate di festa si potranno gustare anche piatti tipici con prodotti di altissima qualità. Non mancherà ogni sera la classica caprese e poi anche pane casereccio con cacio, pepe e lardo, ma anche tanta carne di bufala. Durante i 4 giorni di festa anche saranno convegni ed eventi che avranno come tema la mozzarella di bufala e le sue proprietà nutrizionali ma non mancheranno anche, oltre agli stand di enogastronomia anche stand di artigianato e di prodotti tipici campani e non mancheranno stand per celiaci. Sarà disponibile anche un area dedicata ai bambini.
Non mancheranno le serate musicali e tra gli ospiti ci saranno il 11,12 e 13 Luciano con musica dal vivo, il 13 luglio Rosanna Ferrara, il 14 luglio 2017 Leo Ferrucci, Marina Stella e Giovanna Romano, il 15 luglio Anna Di Capua, il 16 luglio si ci si divertirà con Kalimma e i balli popolari e il 17 luglio Raffaella Palumbo.