Alla Mostra d’Oltremare di Napoli nei giorni di Domenica 17 e Domenica 24 Settembre 2017 a partire dalle ore 15.30 all’interno del Festival dell’Oriente si svolgerà l’Holi Festival una grande e colorata festa dove si ballerà, si canterà divertendosi in compagnia degli altri e lanciandosi le polveri colorate.“Holi” è un festival tipico della tradizione religiosa induista, dedicato ai colori ed all’amore, che celebra sentimenti ed emozioni positive ed intense. Si fa festa tutti assieme cantando e ballando incoraggiando l’integrazione, la pace e l’armonia tra i popoli e, in questo senso importanza fondamentale rivestono le polveri colorate.
Infatti dipingendosi di colore dalla testa ai piedi ci si rende simbolicamente tutti uguali annullando differenze e disuguaglianze. E’ una vera e propria festa dell’Amore, inteso nella sua accezione più ampia ed universale che non trascura il divertimento. Durante l’Holi Festival si balla, si canta e ci si diverte tutti assieme, lanciandosi le polveri colorate ed annullando qualunque differenza etnica o sociale. Un momento di gioia tra amici e sconosciuti, tra giovani ed anziani, che ricorda il Carnevale per il suo forte legame con il colore e per l’entusiasmo dei partecipanti. Un evento simpaticissimo da non perdere che si terrà due volte alla Mostra d’Oltremare, domenica 17 e domenica 24 Settembre 2017 a partire dalle ore 15.30 all’interno del Festival dell’Oriente.
Holi Festival: prezzi, orari e date
- Quando: 17 e 24 settembre 2017 dalle 15,30
- Dove: Festival dell’Oriente Mostra d’Oltremare. Ingresso da Piazzale Tecchio Napoli
- Prezzo: Ingresso a tutto il Festival dell’Oriente Euro 12,00 per adulti e ragazzi over 10 + diritti di prevendita; Euro 5,00 per accompagnatori dei disabili e per ragazzi dai 6 ai 10 anni compiuti; Omaggio per bambini under 5 e per portatori di handicap con disabilità al 100% certificata da ASL o foglio verde
- Contatti e informazioni: