Sabato 23 settembre 2017 anche il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio, con un’apertura straordinaria dei suoi 5 Musei. In questa particolare giornata ci sarà un biglietto d’ingresso speciale di soli 1,00 € a persona.
Il Centro musei delle scienze naturali dell’Università di Napoli, è stato istituito nel 1992, ed è costituito da cinque musei che sono il museo di zoologia, quello di paleontologia, di mineralogia, di antropologia e quello di fisica. Le visite saranno anche un’occasione per vedere una antica parte storica di Napoli oramai inglobata nel complesso universitario della Università Federiciana. Basti pensare che i Musei di zoologia, mineralogia e antropologia si trovano nell’antico Collegio massimo dei Gesuiti di via Mezzocannone 8 mentre il Museo di paleontologia è invece collocato nel complesso di San Marcellino e Festo a Largo San Marcellino, 10.
Il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” conserva più di 150.000 reperti, raccolti sin dalla fine del Settecento Sin dall’inizio della sua istituzione, il Centro ha svolto una costante attività educativa rivolta a tutta la comunità, promuovendo mostre, con segni, seminari. Il Centro Musei delle scienze naturali della Federico II sabato 23 settembre sarà aperto dalle 9.00 alle 14.00. Maggiori informazioni 081.2537517