I Bagni della Regina Giovanna sono delle piscine naturali vicino Sorrento. Ecco come arrivare, i sentieri e come raggiungere il Lido la Solara
A Capo di Sorrento, dove un tempo sorgeva una maestosa villa del I sec. a.C., è possibile isolarsi dal mondo e trascorrere una giornata al mare diversa dal solito. Natura incontaminata, acqua cristallina e un paesaggio che lascia senza fiato, siamo ai “Bagni della Regina Giovanna”, un vero paradiso per coloro che amano la libertà e stare a contatto con l’ambiente.
E’ possibile accedere liberamente alle imponenti terrazze rocciose erose dal vento, che si prestano per un’esperienza al mare più “naturalistica”, mentre per coloro che amano i confort, basta proseguire di qualche centinaio di metri per raggiungere il Lido la Solara, con lettini, ristorante e musica lounge.
Imperdibile il momento del tramonto, per un’esperienza indimenticabile!
Come arrivare ai Bagni della Regina Giovanna
Arrivare ai Bagni della Regina Giovanna è molto semplice, Infatti è possibile arrivare sia con mezzi propri (sono disponibili parcheggi a pagamento in zona) si attraverso autobus che partono dalla piazzetta della Vesuviana di Sorrento.
Un volta arrivati a Punta del Capo di Sorrento, i Bagni della Regina sono raggiungibili attraverso una breve discesa a piedi (circa 15 min di passeggiata) seguendo le indicazioni Ruderi Romani.
Indirizzo: Traversa Punta Capo, 14, 80067 Sorrento NA
Vedi gli altri luoghi splendidi di Napoli con Scoprire Napoli