Arriva a Napoli la serie “Sense8” di Netfix e un episodio sarà girato in città a Piazza Carlo III con ben dieci giorni di riprese ma anche a Mergellina, alla Sanità ed a Castellammare di Stabia. L’episodio “made in Naples” della nota serie di fantascienza “Sense8”, impegnerà circa trecento persone per 10 giorni di riprese tra Pazza Cavour e Piazza Carlo III dal prossimo mercoledì 25 ottobre a sabato 4 novembre, per questo speciale episodio che vedremo nel 2018.
La serie riprende dopo due stagioni proprio con questo episodio che darà delle risposte a tutto quello che era stato lasciato in sospeso e dopo una minaccia di chiusura della serie, superata da una petizione on line e migliaia di hashtag su Twitter. “Sense8” è una inquietante serie creata dagli ideatori di Matrix e Babylon ed ha come protagonisti 8 sconosciuti che vivono in parti diverse nel mondo e non hanno nessun legame tra loro ma che condividono le loro esperienze grazie a un legame telepatico.
Dispositivo di traffico temporaneo nella zona
Il Comune di Napoli, in occasione delle riprese, istituirà per l’occasione un dispositivo di traffico temporaneo: dalle 7 di mercoledì 25 alle 20 di sabato 4 novembre 2017 ci sarà il divieto di sosta con rimozione coatta, eccetto per i veicoli della produzione della serie, in piazza Carlo III, nel tratto stradale adiacente il marciapiede antistante il Real Albergo dei Poveri, in direzione di via Foria; stesso divieto in piazza Cavour, dal civico 4 al civico 1, nel tratto stradale adiacente il marciapiede, dalle 7 di venerdì 27 alle 19 di lunedì 30.