Venerdì 3 e sabato 4 novembre 2017 dalle ore 20, a San Giuseppe Vesuviano in Località San Leonardo si terrà l’11esima edizione della Sagra dei Funghi Vesuviana. Un evento molto atteso che vuole far riscoprire le tradizioni legate ai prodotti della terra e alla cultura locale. La sagra è sempre organizzata dal Comitato Festa di San Leonardo di Noblac, e ci farà degustare tanti prodotti tipici della zona che saranno preparati ed esposti presso i tanti stand.
Tra le proposte che troveremo ci saranno almeno due primi piatti a base di funghi porcini, e poi il caciocavallo impiccato a base di porcini, e i buoni panini con salsiccia, funghi e contorni. Naturalmente non mancherà il buon vino novello locale. La sagra dei funghi continua anche sabato 4 novembre.
La festa della Tammorra
Anche tanta musica alla sagra dei funghi di San Giuseppe Vesuviano: venerdì sera ci saranno balli popolari e folcloristici ma sabato sera ci sarà la grande festa della Tammorra.
Sabato 4 novembre 2017 si terrà infatti a San Giuseppe Vesuviano anche l’11esima edizione della Grande Festa della Tammorra che richiamerà migliaia di persone, con tante esibizioni, anche libere, fino a notte fonda in una grande tensostruttura coperta. A fine serata si preannuncia una distribuzione gratuita di pasta e fagioli che verrà data gratuitamente verso il finire della festa. L’ingresso all’evento è gratuito. Maggiori informazioni