E’ sempre un Sabato sera speciale a Napoli il con tante serate particolari organizzate in città. Per sabato 20 gennaio abbiamo scelto quattro tra i tanti eventi disponibili nei migliori locali della movida napoletana tra buona musica e qualcosa di buono da bere.
Questa settimana tanti eventi nel cuore di Napoli per un sabato sera sempre molto speciale. Per i Live in Villa di Donato il Blues dei Napoli (Blue) Sound e poi all’Asilo Filangieri la musica brasiliana del trio Cassini assieme ai napoletani Luigi Ferrara e DNdR. Serata libera al Lanificio 25 a porta Capuana con I love 80’s 90’s le più belle hit di quegli anni e poi al Vomero al Cellar tre band live We Are The Bears, Blue Kailash e A Day After Hurricane per una serata di grande musica dal vivo. Quatto serate particolari per un sabato sera piacevole all’insegna di tanta buona musica e divertimento a Napoli.
Villa di Donato – Napoli (Blue) Sound
Bella location nel cuore di Napoli in Piazza S. Eframo Vecchio a Napoli alle spalle dell’Albergo dei Poveri. Per la Stagione 2017/18 di Live in Villa di Donato, Accademia del Blues, un incontro con Napoli (Blue) Sound che sono Brunello Canessa, chitarra e voce, Gianfranco Carere, tastiere, Andrea Andronico, basso e Massimo Giovengo, batteria. Un incontro con la bella musica del blues partenopeo guidato dal giornalista Michelangelo Iossa, autore con Carmine Aymone del libro “Napul’è” che racconta e descrive i luoghi dove è nata e cresciuta questa incredibile trasformazione culturale del Neapolitan Power.
- Orario: apertura ore 21,00
- Dove: Villa di Donato – Piazza S. Eframo Vecchio, Napoli
- Prezzo: posto unico + cena a tema = 25 euro
- Informazioni: evento Facebook
Lanificio 25 – I love 80’s 90’s
Continua il divertimento al Lanificio25 una carrellata delle più belle hit degli anni 80 e 90 parla d’ordine divertimento. Per I love 80’s 90’s ci sarà l’ingresso libero per tutta la notte. Tesseramento obbligatorio gratuito. E’ disponibile l’Area food e per ogni drink acquistato una specialità dello cheef in omaggio Info e prenotazioni tavoli 3287485836.
- Orario: apertura ore 21,30
- Dove: Piazza Enrico de Nicola, 46 (Porta Capuana) Napoli
- Prezzo: Ingresso 6 euro con tesseramento gratuito
- Informazioni: evento Facebook
Cellar Theory – We Are The Bears • Blue Kailash • A Day After Hurricane
Grande serata al Cellar Theory al Vomero con 3 giovani e coraggiose band campane in un solo colpo. La Line up prevede We Are The Bears alle 23.45, I Blue Kailash alle 23.00 mentre aprono I A Day After Hurricane alle 22.30. I We Are The Bears sono una giovane formazione campana che ha debuttato ad Aprile del 2016 con “Blue Desert Fuzz”. Poi Blue Kailash sono al loro esordio con il primo album “Unclothing”, pubblicato a novembre con il proprio sound, che fonde nuove influenze psych e noise a radici blues rock. Aprono la serata gli “A Day After Hurricane” che a fine agosto 2015 pubblicano il loro primo singolo intitolato “Makes Me Fall”.
- Orario: start ore 22.00
- Dove: Cellar Theory Vico Acitillo, 58, Napoli
- Prezzo: ingresso 3 euro
- Informazioni: evento su Facebook
Asilo Filangieri – Cassini trio (Brasile) incontra Luigi Ferrara e DNdR (Italia)
Continua la rassegna Geografie del suono e si avvicina al 50° appuntamento ospitando, stavolta, musicisti provenienti dal Brasile. CASSINI è un trio formato dai brasiliani Vinicius Fernandes, Lea Taragona e Victor Negri. Improvvisando attraverso tessiture e feedbacks, il gruppo esplora avvolgenti e delicati suoni nel tentativo di afferrare sensazioni di luoghi sconosciuti e surreali, o collassare a 125.500 km/h. In Sud America sono conosciuti per essere i creatori dell’etichetta sperimentale seminale TUDOS e per il loro costante lavoro di diffusione della musica “altra”.Si incontreranno con i due eclettici e solidissimi partenopei Luigi Ferrara e DNdR, per un set che già presuppone un miscuglio di culture sonore assolutamente imperdibile.
- Orario: dalle ore dalle 22.00
- Dove: Asilo Filangieri vico Giuseppe Maffei 4,(San Gregorio Armeno) Napoli
- Prezzo: ingresso libero. È gradito un contributo a piacere per abbattere le spese
- Informazioni: evento su Facebook