Aggiornamento: la mostra è stata prorogata fino al 1° luglio 2018.
Il grandissimo successo riscosso finora ha spinto gli organizzatori a prorogare fino all’8 aprile 2018 la bella mostra che si tiene a Napoli sul famoso esercito di Terracotta cinese. La mostra è stata allestita in prima esclusiva in Italia qui in città ed ha riscosso un enorme successo di pubblico, con oltre 50.000 presenze dal 24 ottobre 2017 presso la centralissima basilica dello Spirito Santo su via Toledo.
In esposizione circa 300 pezzi sulla Cina di 2000 anni fa con 170 grandi guerrieri di terracotta, tutti a grandezza naturale, e altri pezzi particolari riguardanti il famoso “Esercito di terracotta”, composto da ben 8.000 statue che erano il corredo funebre che vegliava sul primo imperatore della Cina. Naturalmente ogni guerriero e pezzo in mostra non è quello originale ma una riproduzione precisa, creata da artigiani locali seguendo antiche tecniche di fabbricazione e le statue dei soldati sono state ricavate dal calco utilizzato su quelle originali che si trovano nel famoso mausoleo di Qin Shi Huang a Xi’an (nella Cina orientale) fin dal terzo secolo avanti cristo.
Una mostra molto bella e ben allestita che affascina e coinvolge da subito il visitatore tra pezzi esposti, pannelli esplicativi, videoproiezioni e audioguide, che spiegano con dovizia tutto il materiale esposto ed inquadrano anche il periodo storico e culturale. Da non perdere
Maggiori informazioni e filmati sulla mostra sul nostro precedente post
L’Esercito di Terracotta: prezzi, orari e date
- Quando: dal 24 ottobre 2017 al 8 aprile 2018
- Orari: tutti i giorni, da lunedì a domenica,10- 20. Ultimo ingresso ore 19
- Dove: Basilica dello Spirito Santo, via Toledo 402, Napoli
- Prezzo biglietto: Adulti: 12 euro – varie riduzioni e prezzi per famiglie
- Contatti e informazioni: info 892 234
- Sito ufficiale
- Evento facebook