Dal 10 al 18 febbraio 2018 ben 800 imbarcazioni saranno alla Mostra d’Oltremare di Napoli per la 45.ma edizione del Nauticsud, la grande fiera internazionale della nautica. L’evento è organizzato dall’ANRC, l’Associazione Nautica Regionale Campana e dalla Mostra d’Oltremare e vede la presenza di oltre 200 aziende produttrici e distributrici ma anche di tante società di servizi per la filiera nautica, con un interessante ritorno delle grandi aziende storiche produttrici di barche. Naturalmente ci saranno tantissimi gommoni e imbarcazioni di piccole dimensioni, cioè le barche fino a 10 metri omologate come natanti.
Al Nauticsud 2018 anche i famosi marchi anche campani come Apreamare, che ha appena vinto in Germania con il suo Gozzo una specie di Oscar della nautica, e poi gli altri grandi marchi come Fiart, Salpa, Rizzardi, Rioyacht, Azimut, Chris Craft e poi i gommoni di Italiamarine, Oromarine, Pirelli e Sacks giusto per citarne qualcuno.
Alla Mostra d’Oltremare di Napoli dunque nove giorni, da sabato 10 a domenica 18 febbraio, in cui gli amanti del mare e i diportisti potranno ammirare oltre 800 imbarcazioni che verranno esposte in quasi 50.000 metri quadri. Nauticsud 2018 occuperà infatti i padiglioni dall’1 al padiglione 6, il padiglione Caboto e gli spazi esterni del Viale delle 28 fontane.