Aggiornamento – la mostra è stata prorogata fino al 30 maggio 2018
Fino al 30 aprile 2018 lo splendido quadro “Madonna col Bambino in una ghirlanda di fiori“, un olio su tavola del 1616/18 di Peter Paul Rubens sarà esposto al Museo Diocesano Donnaregina di Napoli. Dopo le grandi esposizioni di altri capolavori, quali il Salvador Mundi di Leonardo da Vinci e le splendide 30 splendide Icone russe, arriva al Museo Diocesano di Napoli un altro capolavoro.
Inaugurata dall’arcivescovo di Napoli, Cardinale Crescenzio Sepe, si è aperta la mostra al Complesso monumentale di Donnaregina a Napoli in cui verrà esposta fino al 30 aprile “La Madonna col Bambino in una ghirlanda di fiori” di Peter Paul Rubens e del vecchio Jan Brueghel. Un bellissimo quadro che presenta, in un raffinato ovale di fiori i dorsi, le particolari figure della Vergine e del Bambino. Vi ricordiamo anche che al Museo diocesano ci sarà anche per febbraio 2018 la splendida rappresentazione dei Tableaux Vivants da Caravaggio
Il Complesso Monumentale di Donnaregina
Il Capolavoro del Rubens rimarrà esposto, fino al 30 aprile, nel bellissimo complesso conventuale di Donnaregina. Questa insula monacale francescana, con splendide testimonianze dell’antico convento, contiene anche le due chiese originarie, quella medioevale e quella seicentesca. Il biglietto per accedere al Complesso monumentale di Donnaregina costa 6 euro e comprende sia l’accesso al Museo Diocesano che alle chiese di Donnaregina nuova e di Donnaregina vecchia e, naturalmente, consente di ammirare il capolavoro di Rusens assieme ai tanti altri splendidi quadri del Diocesano.