Aggiornamento – evento rimandato a nuova data causa maltempo
Una bella passeggiata a piedi in Costiera Amalfitana, lungo una strada antica che collega Maiori a Minori, è stata organizzata per domenica 18 marzo 2018, dall’Associazione Sii Turista Della Tua Città. Tutti a piedi per riprendere contatto con la primavera che si avvicina percorrendo un sentiero che attraversa i meravigliosi terrazzamenti panoramici dove è coltivato un particolare limone, il più conosciuto al mondo: lo Sfusato Amalfitano.
Da Maiori a Minori a piedi ammirando panorami mozzafiato e vivendo con lentezza una splendida “chiànu chiàno”, e cercando la simbiosi con la Natura. Quelli di Sii Turista Della Tua Città l’hanno definita una Escursione a 5 Sensi perché si sentirà l’addore d’ ‘e limoni [Olfatto], si toccheranno rocce testimoni di una storia geologica miIlenaria. [Tatto], ci sarà poi il piacere d”o silenzio di un luogo senza tempo [Udito], di panorami meravigliosi [Vista] ed infine ‘O sapore d’ ‘a felicità [Gusto]. Una vera escursione a 5 sensi da godersi con calma.
Caratteristiche dell’escursione di domenica 18 marzo 2018
Una bella e tranquilla passeggiata a piedi in Costiera Amalfitana lungo una strada antica che collega Maiori a Minori: vi riportiamo comunque la scheda tecnica ed i consigli da leggere prima di partecipare.
Scheda Tecnica
- Difficoltà: Turistica (facile)
- Lunghezza: 2,5 km a/r
- Dislivello: +/- 150m
- Durata: circa 2/3 ore
Informazioni, consigli e costi
- Indossare scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita.
- Vestirsi a strati, berretto e giacca a vento / k-way.
- Almeno 1lt d’acqua
- Zainetto e colazione al sacco
- Prenotazione Obbligatoria: Inviare un messaggio privato sulla Pagina Sii Turista della tua città con Nome Cognome e numero di partecipanti
- Costi: Servizio Guida Ambientale AIGAE 15€ a persona (bambini 5€)
Appuntamento
- In caso di pioggia l’escursione è annullata.
- 18 MARZO 2018 – Ore 10.00 Corso Reginna 65(Maiori), presso le scale che portano alla Colleggiata di Santa Maria a Mare.
- Parcheggio: Mandara, immettersi in Via Barche a Vela(Maiori) e proseguire dritto fino al parcheggio.
- Ritorno: L’escursione finirà sul lungomare di Minori da dove sarà poi possibile rientrare a Maiori:
- Percorso a ritroso. Servizio pubblico della SITA (Orari 14:30 – 17:30)
Informazioni e prenotazioni:
- evento facebook
- organizzazione: Sii turista della tua città