Una passeggiata a piedi tra gli incredibili panorami della collina di Posillipo a Napoli dal Borgo di Santo Strato al Borgo di Marechiaro si terrà sabato 14 aprile 2018. Organizzata dall’Associazione culturale di GaiolaPoint, specializzata in percorsi via mare e via terra lungo il litorale marino della collina di Posillipo, la passeggiata di sabato 14 ci porterà in posti incredibili della costa cittadina. Si percorrerà infatti la Discesa Privata de Martino e poi si proseguirà lungo Via Giovanni Pascoli raggiungendo così il Borgo di Santo Strato a Posillipo.
Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, attraverso viuzze e cortili colorati, un borgo il cui nome deriva dal culto greco introdotto dai monaci di Nicomedia. Uno straordinario borgo immobile che sussiste alla storia nei secoli dei secoli. Dal Borgo di Santo Strato si raggiungerà Via Franco Alfano, una bella via panoramica e fuori dalle rotte della città che ci consentirà di raggiungere il Borgo di Marechiaro, alla Calata del Ponticello e al Mare.
Come partecipare al Trekking urbano
L’appuntamento è per sabato 14 aprile 2018 in Piazza di Capo Posillipo altezza del Belvedere (stazionamento autobus e city sightseeing/ parcheggio gratuito) alle ore 10,00.
La passeggiata dura circa tre ore 3 ore e si svolge su un percorso facile di circa 2,5 km. Per partecipare il prezzo è di 15,00 euro a persona. Se volete, con una prenotazione anticipata, potranno essere riservati kayak o canoe al prezzo aggiuntivo di 10,00 € a persona.
Maggiori informazioni evento Facebook
Maggiori informazioni Gaiola Point
Foto di copertina © albertobuonandi