Sabato 28 aprile alle ore 21.30 a Palazzo Venezia a Napoli si terrà un evento da non perdere. Ci sarà infatti la bella musica del gruppo Quartieri Jazz di Mario Romano che presenterà brani dal suo album “Le 4 giornate di Napoli” in un concerto nel cuore di Napoli, a Spaccanapoli, in via Benedetto Croce, 19 nei pressi di P.zza del Gesù.
Sarà infatti la suggestiva cornice di Palazzo Venezia ad ospitare di nuovo la band di Mario Romano e la sua piacevolissima musica dopo le ultime esibizioni che hanno registrato una grande affluenza di spettatori. Un concerto della band Quartieri Jazz di Mario Romano con l’ultimo album discografico “le 4 giornate di Napoli” per celebrare l’anniversario della liberazione d’Italia con la bella musica del chitarrista napoletano dei Quartieri Spagnoli.
Un originale e particolare musica jazz tra la napoletanità dei vicoli in cui vive l’artista, e il jazz manouche dei caposcuola come Reinhardt e Rosenberg: un particolare genere chiamato il NEAPOLITAN GIPSY JAZZ che vi piacerà di sicuro se non lo conoscete ancora. Ad accompagnare Mario Romano alla chitarra classica ci sarà la Quartieri Jazz e cioè Luigi Esposito al piano, Ciro Imperato al basso, Emiliano Barrella alla batteria.
La serata a Palazzo Venezia
A Palazzo Venezia sabato 28 Aprile 2018 non ci sarà solo il concerto della Quartieri Jazz Band. La serata prevede infatti anche uno stuzzicante aperitivo di benvenuto, a seguire il concerto ed infine una visita guidata al bellissimo palazzo nel cuore di Spaccanapoli, ex famosa residenza dell’ambasciata veneta presso il Regno di Napoli, da cui il nome di Palazzo Venezia. I partecipanti potranno così ammirare per l’occasione le sale che hanno suscitato l’interesse del filosofo Benedetto Croce tanto che definì Palazzo Venezia uno dei palazzi più importanti di Napoli. Visto il tempo caldo che si annuncia si potrà anche apprezzare lo splendido giardino interno del palazzo e la casina pompeiana.
Il contributo organizzativo per partecipare alla serata è di 15 euro ed è necessaria la prenotazione al numero 340.489.38.36 cui si potranno chiedere anche tutte le ulteriori informazioni. Maggiori informazioni evento ufficiale
Foto © emanuelasant.oro