Grande attesa al Circolo del Tennis sul lungomare di Napoli dove, sabato 5 e domenica 6 maggio, arriva Tennis & Friends con un grande villaggio della salute a ingresso libero. Dopo sette edizioni a Roma anche Napoli ospiterà nello storico Tennis Club Napoli Tennis & Friends il villaggio della salute con gli specialisti di alcune delle eccellenze sanitarie della Campania come l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, l’Istituto Nazionale Tumori “Fondazione G. Pascale”, l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Santobono Pausilipon, l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli” ed anche la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli partner storico della manifestazione.
Tennis & Friends metterà a disposizione tante equipe sanitarie qualificate che effettueranno check up gratuiti per diffondere la prevenzione e la promozione alla salute per salvaguardare la salute del cittadino. Ma oltre alle visite gratuite nelle due giornate ci saranno anche personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport con Veronica Maya come madrina e Maria Grazia Cucinotta super ospite ed anche tanti altri tra i quali Paolo Bonolis, Lea Pericoli, Diego Nargiso, il Maestro Nicola Piovani, Albano, Luca Barbarossa, Max Gazzè, Edoardo Leo, Neri Marcorè, Amadeus, Max Giusti, Jimmy Ghione, Veronica Maya, Mara Santangelo, Peppino Di Capri, Sebastiano Somma, Massimiliano Ossini, Andrea Perrone, Dario Bandiera, Milena Miconi, Myriam Fecchi, Gigi e Ross, Matteo Branciamore, Pierluigi Pardo, Toni Esposito, Ciro Giustiniani, Maldestro, Maria Mazza, Flaminia Bolzan, Sal Da Vinci, Patrizio Rispo, Maurizio Aiello, Andrea Sannino, Marzia Roncacci e Ilaria Antonini, Diego Occhiuzzi e tanti altri ancora. Due grandi giornate di prevenzione, salute, sport e divertimento con il torneo delle celebrities.
Nel villaggio ci saranno aree di intrattenimento per grandi e bambini in collaborazione con l’Aeronautica Militare con il simulatore di volo, la Polizia scientifica con il FullBack ed il corpo dei Vigili del Fuoco con Pompieropoli.
Il Villaggio della salute di Tennis & Friends
Nel Villaggio della Salute, saranno presenti 18 specialistiche con 55 postazioni mediche di cui 32 diagnostiche ed i visitatori potranno effettuare screening gratuiti. Ci saranno in particolare:
- Area salute donna: a cura del Ministero della Salute, dove sarà possibile effettuare check up per la prevenzione dei tumori femminili ginecologici ed al seno e per la prevenzione dell’osteoporosi. Presente nell’area anche la Fondazione Ania.
- Area salute bimbo: con un percorso di prevenzione dedicato ai più piccoli.
- Area longevità: dove si effettueranno i Longevity check-up.
- Area cuore: ipertensione e prevenzione delle malattie cardiologiche e cardiovascolari.
- Area fegato: prevenzione malattie dell’apparato epatobiliare.
- Area tiroide: Visite specialistiche ed ecografie tiroidee.
- Area salute della pelle: dedicata alla prevenzione del melanoma e dei tumori della pelle.
- Area alimentazione clinica: dedicata alla sana e corretta alimentazione.
- Area prevenzione delle malattie neurodegenerative: a cura della Fondazione Ania, dove sarà possibile effettuare test neuropsicologici.
Oltre alle equipe sanitarie delle principali realtà della Salute della Campania, all’interno delle aree sarà presente anche il supporto del personale medico della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), della Susan G. Komen Italia, della Fondazione Italiana per la lotta contro l’artrosi e l’osteoporosi (AILA), della Polizia di Stato, dell’Aeronautica Militare e dell’Arma dei Carabinieri.La Polizia di Stato sarà presente anche con l’unità mobile “Questo non è amore”, per la campagna contro la violenza sulle donne.
Maggiori informazioni sito ufficiale