Così Fan Tutte di Mozart al Teatro San Carlo di Napoli con Riccardo Muti

Riccardo-Muti-in-due-concerti-gratuiti-al-Conservatorio-di-San-Pietro-a-Maiella-a-Napoli.jpg

 

Il 25 novembre 2018 Riccardo Muti ritornerà sul podio del Teatro di San Carlo, dopo 34 anni, per dirigere il “Così fan Tutte” di Mozart”, per la regia della figlia Chiara Muti, aprendo la Stagione 2018-19 del Massimo Napoletano. Riccardo Muti dirigerà l’Orchestra e il Coro del Massimo napoletano per una straordinaria edizione del “Così fan tutte”.

Per l’eccezionalità dell’evento sono state già aperte le vendite per l’opera diretta dal Maestro Muti al San Carlo. Il “Così fan tutte“, titolo inaugurale della Stagione 2018/2019, sarà in scena al massimo napoletano dal 25 novembre al 4 dicembre 2018 per la regia di Chiara Muti e le scene ed i costumi di Alessandro Lai. “Così fan tutte”, è una  coproduzione del Massimo napoletano con Wiener Staatsoper e, dopo la programmazione a Napoli, l’opera andrà a Vienna, sempre con la prestigiosa direzione del maestro Riccardo Muti.

“Così fan tutte” di Mozart è un capolavoro assoluto del teatro musicale e la prestigiosa coproduzione consente di approfondire un gemellaggio culturale tra Napoli e Vienna, capitali della musica nell’Europa del Settecento. L’opera è considerato l’ultimo capolavoro della trilogia di Mozart, nata dalla collaborazione con Lorenzo da Ponte, che il compositore di Salisburgo volle ambientare a Napoli, dove soggiornò nel 1770 e dove ascoltò le opere dei grandi autori dell’epoca quali Jommelli, Cafaro e de Majo.

La stagione 2018/2019 del Teatro di San Carlo

 

Stagione ricca quella del 2018/2019 al teatro di San Carlo: ben dodici i titoli d’opera per un totale di settantotto recite, cinque produzioni di danza per ventotto alzate di sipario, quindici i concerti per diciassette spettacoli tra musica sinfonica e da camera.  L’acquisto dei biglietti è possibile presso la biglietteria del Teatro di San Carlo in via San Carlo 98/F, che è aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 17.30, la domenica dalle 10 alle 14.Per informazioni è possibile rivolgersi a: Biglietteria Teatro di San Carlo, tel. 0817972331

scroll to top
Send this to a friend